venerdì 24 agosto 2012

"Sensitivi. I miei incontri con gli Alchimisti dell' Anima" di Silvana Iseppato


Editore: EIFIS Editore
Collana : Energie
Anno: 2006
Pagine : 288

Di cosa parla il Libro :
Questo volume racchiude le moltissime interviste raccolte negli anni dalla stessa Silvana Iseppato , a molti medium e sensitivi. Raccontandoci  in maniera semplice le loro esperienze extra-sensoriali, mistiche e spirituali.

Parere Personale:
Ogni tanto mi piace addentrarmi in letture "particolari" , diverse da quelle che di solito faccio , e cosa c'è di più particolare e diverso che leggere di esperienze con il mondo degli spiriti ?
Che tu creda o no agli spiriti, oppure pensi che i fantasmi non esistono, o ancora che i medium sono solo dei ciarlatani, e che gli spiriti guida siano solo una fantasia.... beh ... questo libro ci apre le porte ad un'idea diversa .
E se invece fosse tutto vero ?
Quando si parla di medium, di esperienze extra-corporee, fantasmi, anche se affascinata tento ad essere sempre piuttosto scettica, eppure leggendo le esperienze di vita di queste persone che hanno o almeno sembrano avere davvero qualcosa di "speciale" da raccontare delle loro vite e delle loro esperienze ti sorge il dubbio che il paraocchi con cui vedi la vita andrebbe forse spostato dai tuoi occhi .
Indubbiamente sono racconti affascinanti, e si vede con quanta cura la Iseppato abbia raccolto le informazioni per potercene dare testimonianza .
La cosa che non mi ha convinto però è che tutto il libro è una raccolta di biografie di questi personaggi, che si raccontano le loro esperienze ma  non c'è altro.
Anche se affascinante avrei voluto quel qualcosa in più che purtroppo manca , forse una spiegazione un pò più specifica dei fenomeni medianici non sò...
Alla fine è risultata comunque una lettura interessante !

Voto : 


3 commenti:

..Mary.. ha detto...

Allora credo che non leggerò questo libro!!!
Sento quasi ogni giorno di queste storie, quindi credo di saltare!!!
Non so se queste cose esistano davvero, però ci sono certe cose che non tornano!!come per esempio il prete che dice di aver visto una signora (che era morta da un pò) in cimitero, essendo in un paesino di 3000 abitanti, ci conosciamo tutti, quindi boh!!!
Invece ho paura dei sogni!!quelli si che sono veri!!!ho sempre paura dei sogni che fa mia madre!!la maggior parte delle volte ci azzecca!! e non sono cose belle come i numeri del lotto!!!anzi sono sempre brutti!

MissGabrielle ha detto...

Quando si legge, o si ha a che fare con certe cose credo che bisogna sempre cercare di essere razionali quando si può, però ammetto che ci sono cose che non trovano una risposta razionale e sono quelle cose ad affascinarmi e a mettermi un tantino di paura.
Per quel che riguarda i sogni, beh posso dirti che personalmente quando sogno di mangiare dolci, automaticamente entro 24 ore sò già per certo che mi prenderò un dispiacere, e ormai è assodato !
Invece una cosa che mi mette pace è sognare le mie nonne morte entrambe con cui avevo un rapporto stupendo. Di solito la mattina quando mi alzo dopo averle sognate mi sento in pace con il mondo intero ! ^^
Chissà ... ?

..Mary.. ha detto...

In genere io sono molto razionale e scettica!!!però molte cose non hanno una risposta logica!!!non so che pensare!!!
i miei sogni generalmente sono quasi sempre brutti!!
Di solito sogno sempre che mi uccidono!!!
dicono che non è un brutto segno, però mi sveglio sempre abbastanza scossa!!!
Che strane cose!!!