giovedì 23 agosto 2012

"Orizzonte Infinito" di Diana Palmer


Titolo Originale : "Trilby"

Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Romance
Anno: 2011
Pagine: 318

Trama:
Arizona 1910.
Ai confini con il Messico, in una terra abitata da pellerossa e attraversata da bande di ribelli e da soldati della cavalleria, la vita non è comoda e agiata come in Louisiana , dove Trilby Lang è cresciuta. Ora vive qui con i genitori e il nuovo ambiente l'annoia e l'affascina in egual misura. Nonostante le divergenze tra la propria famiglia e Thornton Vance , inizia a provare una certa attrazione per l'affascinante proprietario terriero, che pare però non avere alcuna stima di lei, a causa di un malinteso. Un bacio di fuoco squarcia presto il velo di diffidenza che li tiene lontani, anche se ci vorrà molto di più perché i due capiscano che quella tempesta che li turba altro non è che amore .


Parere Personale :

Ho letto questo libro a tempo di record , sarà che con questo caldo provo una noia assurda, sarà che non mi viene voglia di mettere il naso fuori casa , perfino i miei gatti poltriscono più del solito in questi giorni di caldo insopportabile !
Fatto sta che ieri mi sono messa comoda e ho iniziato e finito questo romance.
Come sempre nei romance della Palmer abbiamo i "soliti" protagonisti , la donna non bellissima ma innocente e ingenua , e l'uomo forte, virile, bello, affascinante, un pò burbero e tutto d'un pezzo !
Un uomo quasi da sogno !
Dico quasi perché in questa storia Thornton Vance pecca un pò troppo almeno all'inizio del romanzo di "presunzione".
Trilby invece è una sciaquetta, non  ha un briciolo di carattere se non verso la fine del libro , ma anche questo sembra un cliché della Palmer .
Se devo dire cosa mi è piaciuto di questo libro la prima cosa che mi viene in mente è : la passionalità di Thornton. Il suo carattere per nulla facile lo rende agli occhi di chi legge molto affascinante.
In più oltre alla storia tra la scialba Trilby (che più di una volta avrei voluto prendere per le spalle e darle una bella scrollata ) e Thornton, c'è anche la bellissima storia fra Sissi (amica del cuore di Trilby) e Naki (l'apache amico di Thornton) , peccato che questa storia comunque sia poco approfondita perché mi sarebbe piaciuto davvero tantissimo leggere la loro storia magari in un libro tutto loro !
Ovviamente il libro lo consiglio a chi ama le storie romantiche a lietissimo fine, anche se devo aggiungere che ci sono libri della Palmer ancor più belli di questo !

Voto :

7 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ho letto tanti libri di Diana Palmer, alcuni molti belli, altri che non mi sono piaciuti per niente!!!
Mi piace come scrive la Palmer, però non mi piace che in quasi tutti i libri che ho letto, Lui esperto donnaiolo e lei vergine, troppo giovane per lui.
Un pò di cambiamento magari non guasta!!!

MissGabrielle ha detto...

Si questa è una prerogativa dei personaggi della Palmer , lui bello ed esperto e lei vergine e poco attraente !
Alla fine stanca un pò ^^

Endimione Birches ha detto...

Ciao Gabrielle!!
Io ho letto poco tempo fa proprio questo libro della Palmer e mi è piaciuto molto per cui vorrei chiederti, se puoi ^ ^ , indicarmi quali sono i libri più carini di questa autrice ... ce ne sono troppi tra cui scegliere ... grazie mille in anticipo ;)
un abbraccio !!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Endimione, beh non che li abbia letti tutti , però tra quelli che ricordo con maggior piacere ci sono:
- Prima della Passione
- Tra orgoglio e passione
- Dritto al cuore
e se ti piacciono le storie con gli sceicchi e il deserto ti suggerisco "La legge del silenzio"
Spero di averti dato qualche spunto interessante !
Ciao, un abbraccio

..Mary.. ha detto...

Prima della Passione e Tra Orgoglio e Passione mi sono piaciuti!!!
La legge del silenzio mi manca!!!!!

Endimione Birches ha detto...

Grazie mille ragazze, li cercherò sicuramente per leggerli!!!
un mega abbraccio !!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Endi, allora Buona lettura !