venerdì 3 agosto 2012

"Meme 11x11x11" & "Premio Colors" !

Anche se con qualche settimana di ritardo eccomi qui a ringraziare di cuore Morna del Blog "Forgotten Pages"  per aver assegnato al mio Blog il Premio Colors !


Vi rimando a questo link precedente "Premio Colors"

*******
Ed ora una graditissima sorpresa da parte di Desoleluna del Blog   "Letture al Contrario"che mi ha inviato questo MeMe ^^ simpatico (per chi non lo sapesse ancora il MeMe è una catena per blog con domande a cui rispondere, e che ultimante sta impazzando fra i blogger ) .

Prima Regola  : Racconta 11 cose di te !

1) Mi piacciono da impazzire le serie tv inglesi (avete presente Lost in Austen , oppure Orgoglio e Pregiudizio con Colin Firth, oppure North & South ? ) 
2) Non sono molto brava nel parcheggiare l'auto in posti stretti *_* (e pensare che ho una 600, manco se avessi una station vagon !!!) 
3) Sono la pigrizia fatta persona ^^
4) Odio le persone arroganti 
5) Guido lo scooter da quando avevo 16 anni (e continuo a guidarlo ancora oggi alla veneranda età di 33 ) 
6) Quando viaggio ho bisogno una valigia grande solo per me , altro che trolley medio !!! Il mio motto è : avere sempre tutto a disposizione ! 
7) D'estate soffro il caldo in maniera esagerata !
8) Amo l'autunno
9) Mi piace passeggiare in riva al mare al tramonto oppure al mattino presto.
10) Mi piace girare per i mercatini dell'antiquariato 
11) Adoro la musica classica !

Seconda Regola :  Rispondi alle 11 domande che ti hanno posto 

1) Il titolo di quale romanzo ti descrive e perchè?
- Mi viene in mente "Ragione e Sentimento" della Austen, perché nonostante io sia romantica una parte di me è molto razionale anche quando si tratta di sentimenti .

2) Con quale personaggio  dei romanzi vorresti vivere  una storia d'amore e perchè?
- In realtà mi vengono in mente due personaggi , il primo è Jamie Fraser del libro "La straniera" di D. Gabaldon perché un amore come il suo, così forte e fedele penso non si possa dimenticare . Inoltre ho un debole per Lucan Thorne della serie di Lara Adrian "La Stripe di Mezzanotte"  ... cosa non farei con quel "vampiro" ... !

3) Se avessi la macchina del tempo  in quale epoca vorresti trasferirti e perchè?
- Ovviamente come la maggior parte delle lettrici romantiche ho una predilezione per l'epoca Regency 

4) Jane Austen o Emily Brönte chi preferisci e perchè?
- Emily Bronte perché le sue storie d'amore sono più passionali nel bene e nel male .

5) Mentre leggi  musica in sottofondo sì o no? Se sì quale?
- Noooo, assolutamente no ! Voglio silenzio per immergermi nelle storie...ma mi capita di leggere anche con la tv accesa .
6)  Quale elemento naturale ti rappresenta e perchè?
- La Terra , perché sono una persona che ama le sue radici, molto legata alla famiglia . Sono una persona pratica e concreta alla fine, nonostante possa sembrare molte volte con la testa sulle nuvole.
7)Qual è l'ultimo libro letto ?Ti è piaciuto?
-  "Il Bacio di Fuoco" di Lara Adrian , e si mi è piaciuto parecchio .
8) Com'è la casa dei tuoi sogni?
-  Bianca con le imposte blu, vicino al mare , con una terrazza ampia e una stanza piena di librerie dove mettere i miei amatissimi libri. 
9) Qual è  la citazione che ti rappresenta?
-  "Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane"  di Emily Dickinson 
10) Qual è il tuo autore/autrice preferito?
-  Diana Gabaldon 
11) Qual è il tuo classico preferito e perchè?
- "Persuasione" di Jane Austen , perché è bello poter pensare che la vita ti offra una seconda possibilità per poter essere  felici .

Terza Regola : Poni tu stesso 11 domande : 
  1. Qual'è l'ultimo libro che hai letto ?
  2. Hai mai pensato di scrivere un libro ?
  3. Un titolo di un libro che ti ha colpito particolarmente, anche se ancora non lo hai letto.
  4. Leggi più libri cartacei o ebook ?
  5. Quale autore/autrice vorresti incontrare per una bella cenetta a due ? 
  6. Usciresti a cena con un vampiro ? (presumendo che nella realtà esistano davvero
  7. Qual'è il titolo del tuo libro d'amore preferito ?
  8. Hai mai lasciato un libro a metà senza riuscire a finirlo tutto ? Se si qual'è il titolo ? 
  9. Ti piacerebbe lavorare nel campo dell'editoria ?
  10. Il titolo del libro che ti è piaciuto meno e che hai letto negli ultimi mesi 
  11. Hai mai letto la serie di J.K. Rowling "Harry Potter" ? 
Quarta Regola : Passa il Meme ad altri 11 Blog :  e visto che ho pochissimo tempo a disposizione mi limiterò a passarlo a 5 blog ! 



5 commenti:

Stefi ha detto...

Ciao Gabrielle, ti ringrazio tantissimo,appena avrò un attimo di tempo risponderò a questa marea di domande!!! ^_^ ciaooo!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Stefi e buon fine settimana ^^

Sidus ha detto...

ciao Gabrielle :D sei stata carinissima :D simpatica la risposta sulla valigia ^^
ps: in quanto a Ragione e sentimento, mi sa che son come te :P anche se preferisco Orgoglio e pregiudizio tra i due ^^

Lady Debora ha detto...

Ciao Gabrielle grazie infinite mi sto divertendo tantissimo a rispondere a questi meme ^^ comunque se devo essere sincera ragione e sentimento è il libro che meno mi è piaciuto della Austen e concordo su Persuasione è bellissimo!

Desoleluna ha detto...

Gabrielle sa che dalle risposte ho capito perché adoro tanto il tuo blog .... Adoriamo le stesse cose