venerdì 3 agosto 2012

"Il Bacio di Fuoco" di Lara Adrian


8° Libro della Serie "La Stirpe di Mezzanotte"

Titolo Originale : " Taken by Midnight "

Trama:
I venti gelidi dell'Alaska mettono a dura prova l'animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l'attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all'unico uomo in grado di dominarla, l'inafferrabile Brock.
Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre.
Sei disposta ad avventurarti li dove la morte e il desiderio si incontrano, e  a perderti nel più infuocato degli abissi ?

Parere Personale :
Sembra proprio che le scrittrici si siano ultimamente messe d'accordo, in quanto come la Ward prima di lei anche la Adrian , rispetto ai suoi libri precedenti stia cercando di ampliare la storia con una trama più ampia non soffermandosi solo sui due protagonisti della storia, e quindi solo sul lato "romantico".
Infatti in questo 8° libro della serie , anche se la storia è per la maggior parte concentrata su Jenna e Brock, abbiamo anche una visione più ampia su questa guerra all'interno della stessa Stirpe.
Dragos ,il cattivone della storia , dopo aver preso una dura batosta in Alaska dove ha perso l'Antico (di cui si era servito per mettere insieme un gruppo di assassini letali tutti Gen Uno ) qui ritorna ad essere anche più perfido, ma lo aspetta una dura e ulteriore batosta , stavolta messa a segno dalle Compagne dei nostri affascinanti Guerrieri , che si sono rimboccate le maniche finalmente e hanno preso parte attiva nella guerra a modo loro.
Grazie a Dylan , Renata, Savannah , Gabrielle , Tess , e la stessa Jenna (ormai entrata a far parte della famiglia dell'Ordine della Stirpe a buon diritto) , riescono a trovare il covo dove Dragos tiene prigioniere le altre Compagne della Stirpe e a farle fuggire .
Per quanto riguarda la storia d'amore fra Jenna e Brock vi dirò che è una di quelle che mi è ultimamente piaciuta di più in questa serie, ma devo dire che secondo me la loro storia inizia già nel libro precedente ,infatti nel "Il Bacio Oscuro" quando Jenna viene attaccata dall' Antico , e poi salvata da Brock e dagli altri, già da lì possiamo vedere la piccola magia che avviene fra Jenna e Brock (in verità più su di lui visto che non vuole lasciarla nemmeno per un secondo) . Quindi per meglio comprendere la loro storia mi raccomando non saltate mai l'ordine di lettura dei libri perché vi perdereste tutto il bello !

Voto :

La Serie "La Stirpe di Mezzanotte"  fino ad ora  pubblicata comprende i seguenti libri :

Il Bacio di Mezzanotte   (Lucan & Gabrielle)
Il Bacio Cremisi             (Dante & Tess)
Il Bacio Perduto             (Tegan & Elise)
Il Bacio del Risveglio      (Rio & Dylan)
- Il Bacio Svelato              (Nikolai & Renata)
Il Bacio Eterno               (Andreas & Claire) 
- Il Bacio Oscuro              (Kade & Alexandra)
- Il Bacio di Fuoco                (Brock & Jenna)

10 commenti:

FairyRain ha detto...

Ho questa serie in stand-by, la devo assolutamente riprendere!

..Mary.. ha detto...

Sono arrivata a leggere il bacio del risveglio!
questa saga mi piace molto!!infatti avevo deciso di riprenderla!!stavo giusto rileggendo Il bacio perduto!!che è quello che mi è piaciuto di più!!Tegannn!l'adorooooooooo!!!

MissGabrielle ha detto...

@FairyRain : io te la consiglio , ad un certo punto mi ero un pò stufata anch'io, ma ultimamente con questi due libri devo dire che il mio indice di gradimento è salito. ^^

@Mary : Tegan ! Ahhhhh !!! ^^ A chi lo dici !!!!

..Mary.. ha detto...

Di solito quando leggo qualche saga, ne posso leggere 2 di fila, però poi devo staccare per un pò!!!!leggere un paio di libri poi riprendere la saga!!
sinceramente non so perchè!

maria ha detto...

Amo i libri, ho scoperto per caso il tuo delizioso blog, mi piace!!!

MissGabrielle ha detto...

@Mary : Secondo me se si leggono più di tre libri della stessa saga di seguito, si rischia una volta smesso la "dipendenza" ^^ e dopo ti sembra di non trovare mai libri belli come quelli.

@Maria : Ciao Maria, grazie . Passa tutte le volte che vuoi ne sono felice !
A presto !

..Mary.. ha detto...

Hai ragione Missgabrielle!!!meglio leggere con calma una saga!!!!!
che poi se dobbiamo aspettare i tempi di pubblicazione!!!ci passa quasi un anno tra un libro e l'altro!

daisy d ha detto...

A mio parere questa saga bellissima ha superato di gradimento (sempre mio) quella della Confraternita del pugnale nero di J.R. Ward, paragonando saghe simili, che all'inizio era il top. Le trame della Adrian pur nella loro coralità mi coinvolgono dall'inizio alla fine e anche questo libro ha fatto centro, aspetto l'uscita imminente a fine mese della storia di Hunter piena di aspettative.

MissGabrielle ha detto...

@Mary : Anzi ultimamente le case editrici sembra che si stiano dando una mossa, la Leggereditore per esempio non fa aspettare tanto tra l'uscita di un libro e l'altro (almeno per questa serie qui) ^^
Prima si doveva aspettare un libro all'anno (era snervante) *_* l'attesa tipo con i libri della Gabaldon è ancor oggi di uno all'anno che la Corbaccio divide in due per questione di guadagni probabilmente visto che un libro costa 19/20 euro ciascuno !


@daisy d : Ciao daisy, anch'io sono curiosissima sulla storia di Hunter (il killer verginello) ^^
A me piacciono entrambe le saghe, non saprei quale scegliere fra le due ^^

..Mary.. ha detto...

bè ora che ci penso in quest'ultimo periodo alcune saghe vengono pubblicate diciamo velocemente!!!
altre purtroppo no!!!
cavolo 19/20 euro sono troppi!!soprattutto per una ragazza come me che ha appena finito la scuola e non ha un lavoro!!
ma credo anche per le persone che hanno lavoro!
se abbassavano i prezzi secondo me avrebbero guadagnato molto di più, si comprano molti più libri con un prezzo accettabile!!!