martedì 17 luglio 2012

"Una donna indimenticabile" di J. R. Ward alias Jessica Bird


Titolo Originale : " An Unforgettable Lady "
Editore: Leggereditore
Anno: 2012
Pagine: 374

Trama:
Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l'unico uomo in grado di farla vacillare...
Il crimine dilaga nei salotti dell'alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però nessuno è al sicuro, prima fra tutte l'affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro lo sguardo penetrante e affilato di quell'uomo si nasconde un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più.
Mentre la tensione sale alle stelle , e l'orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all'unica certezza che valga la pena di essere difesa... Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.


Parere Personale :

E' normale che anche la migliore delle scrittrici da qualche parte avrà dovuto cominciare , e in questo libro credo che possiamo vedere in maniera molto esplicita il grande potenziale della Ward come scrittrice non ancora però pienamente sviluppato.
Si ,perché la storia diciamocelo chiaro e tondo senza peli sulla lingua , non è sto' granché !
Insomma lei la solita bellissima e ricca donna dell'alta società, e lui l'uomo forte, duro e pericoloso , metteteci dentro un'attrazione esplosiva e le più varie menate mentali che un uomo e una donna possano farsi , un killer che uccide donne famose (la cui identità la scoprirebbe pure un bambino di 6 anni nel giro di 10 pagine) .... ed ecco qui pronta da leggere "Una donna indimenticabile". 
Non dico che la storia non sia carina , però non è nemmeno questa grandissima storia d'amore indimenticabile.  Insomma il libro si legge velocemente, e la cosa assurda è che mentre leggi sospiri e nella tua testa dici ai protagonisti :
"Ma alloraaaaa ! Svegliatevi !!!! Insomma pure io ho capito chi è questo killer !!!"
Lo consiglio a chi vuole leggere un romance contemporaneo , ma vi avverto in giro c'è di meglio ...e anche  di peggio ! 

Voto :


6 commenti:

Lady Debora ha detto...

Sin da quando uscì non mi ispirò e sono felice di aver fatto bene a non comprarlo ^^

MissGabrielle ha detto...

Ciao, secondo me non ti sei persa niente ^^ credimi !

..Mary.. ha detto...

Ho letto anche altre recensioni, e tutte hanno lo stesso tuo pensiero!!infatti ho deciso di accantonarlo e cercare altro!!!
peccato!!la Ward della confraternita è davvero eccezionale!!!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Mary, si hai perfettamente ragione la Ward della Confraternita è davvero eccezionale ! ^^

..Mary.. ha detto...

In questo momento sto proprio leggendo il secondo della confraternita!!!!

MissGabrielle ha detto...

Il mio preferito !!! Rhage !!!!!!^^