mercoledì 11 luglio 2012

"Il Principe Vampiro. Magia Nera" di Christine Feehan


4° Libro della Serie "Carpaziani"

Titolo Originale :  " Dark Magic "
Editore: Newton Compton
Collana : Vertigo
Anno: 2011
Pagine : 349

Trama:
Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce , ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli unito e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l'oscura anima di Gregori si trova...
Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione , amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.

Parere Personale:
Ok è arrivato il momento di dire basta e smetterla di leggere questa serie !
Aspettavo da tempo il libro sul tenebroso Gregori (visto che è sempre stato già dal primo libro della serie , il personaggio più misterioso e oscuro nonché il mio preferito ) però a parte il suo personaggio il libro è stato una palla vera e proprio.
Dire che è "RIPETITIVO" è troppo riduttivo !
E basta con stà storia della "compagna per la vita" !
Basta con questa possessività da melodramma !
Basta con tutte queste scene di sesso che alla fine stufano e non danno niente di più alla storia !
Insomma in neanche 100 pagine non sò neppure io tutte le volte che questi due si sono accoppiati !!!
Ma vogliamo parlare anche un pò  di questa Savannah ?
Che dire... a me ha fatto cascare le braccia fin da subito (probabilmente il mio subconscio ha capito che essendo figlia di quell'antipatico di Mikhail non poteva certo starmi simpatica ) .
Insomma non mi sprecherò più di tanto a commentare un libro che personalmente mi ha fatto mettere la pietra sopra alla serie. Basta !

Voto : 


La Serie i "Carpaziani " comprende fino ad oggi i libri tradotti in italiano :

-Il Principe Vampiro. Attrazione Fatale
Il Principe Vampiro . Desiderio
- Il Principe Vampiro. L' Oro Nero
- Il Principe Vampiro. Magia Nera  
- Il principe Vampiro. Metamorfosi

8 commenti:

..Mary.. ha detto...

Io sono ferma al primo libro!!che non lo travato tanto malaccio, però ho sentito parlare davvero male dei libri consecutivi!infatti ho messo anche io una pietra sopra questa saga!!preferisco spendere i miei pochi soldi in libri più interessanti!!

daisy d ha detto...

Di questa serie ho letto le prima 50 pagine (forse anche meno) del primo poi stop non volevo farmi del male continuando una lettura che azichè essere un piacere era un disturbo.Una curiosità però mi è rimasta......la lettura di questo libro era dovuta alle tante recensioni bellissime che avevo letto, saranno state tutte vere? Mah!

MissGabrielle ha detto...

Mah ragazze cosa volete che vi dica, io ci ho provato ad andare avanti con questa serie tanto da arrivare al 4°libro , però mi ero già stufata . E poi mentre leggi e ritrovi quasi sempre le stesse situazioni e problemi ti scocci !

@Mary hai fatto bene, c'è di meglio in giro.

@Daisy in questi anni io ho imparato una cosa ovvero , non necessariamente quello che piace agli altri piace anche a me e viceversa.
Quando ti chiedi se le bellissime recensioni lette su questo libro erano vere, boh ? Io non so risponderti, che beneficio se ne trarrebbe dal dire una cosa e pensarne un'altra ? Mah !
Un caro saluto !

daisy d ha detto...

Concordo con te e direi anzi "per fortuna" che ogni una di noi ha idee e gusti diversi in fatto di libri e su tutto il resto cosa molto più importante....però quando devo leggere un libro oltre a andare sul sicuro con scrittrici che conosco mi affido molto (troppo?)alle recensioni delle lettrici e abbastanza spesso scopro storie o nuove autrici che diversamente non avrei preso in considerazione però alcune volte prendo delle bidonate incredibili con questo non volevo dire che le recensioni lette siano state fatte in mlafede solo che a volte mi stupisco di quanto un libro possa piacere tantissimo a una persona e per un'altra sia quasi possibile finirlo...però anche questo è il bello della lettura.
E' sempre un piacere scambiare opinioni con te
Daisy

Anonimo ha detto...

Ciao!

Io ho appena comprato questo libro, purtroppo non sapevo che fosse una saga, quindi ho comprato senza sapere il libro Magia Nera. Se leggo solo questo libro non capirò nulla, dato che ho incominciato da questo?

MissGabrielle ha detto...

Ciao, no puoi leggerlo tranquillamente perché bene o male quel che c'è da sapere viene detto, certo avendo letto anche i precedenti si ha una visione più chiara dei personaggi, e in questo specifico caso di Gregori visto che appare già nel primo libro della serie.
Comunque penso che non avrai problemi a leggere e a capire la storia .
Ciao e grazie per essere passata dal blog !

Anonimo ha detto...

Ok, grazie mille. Mi conviene comprare un e-book al posto di tutti i libri allora, cosi spendo meno. Sei stata gentilissima, complimenti per il blog :)

MissGabrielle ha detto...

Di nulla , si probabilmente ti conviene . Grazie a te , passa pure quando vuoi sei sempre benvenuta !