giovedì 19 luglio 2012

"Citazioni Romantiche" #12


Questa citazione è tratta da uno dei miei Romanzi d'amore preferiti "Il Cavaliere d'Inverno" di Paullina Simons .
Una storia d'amore nata fra le macerie e gli stenti della seconda guerra mondiale.







****


Tatiana indietreggiò . "Dobbiamo dimenticarci l'uno dell'altra , Shura. E' ovvio che non è destino che stiamo insieme."
"Tu credi ? E' il destino che ha voluto che tu sedessi su quella panchina due mesi fa e che io mi avvicinassi a te. E, per quanto facessimo del nostro meglio per allontanarci l'uno dall'altra , il destino è intervenuto di nuovo, guidandomi verso il cumulo di corpi e macerie dove tu eri sepolta, con le ossa spezzate ma viva."
Lei soffocò un singhiozzo . "Hai ragione ", mormorò dolcemente .
"Non possiamo dimenticare che ti devo la vita."  Lo guardò. "Che ti appartengo". 
"Mi piace il suono di queste parole" .
La strinse ancora più forte.


Tratta da "Il Cavaliere d'Inverno" di Paullina Simons



8 commenti:

Debora ha detto...

*_* mi sta venendo voglia di rileggerlo ^_^

MissGabrielle ha detto...

Ti capisco ^^ eccome !

Tinetta ha detto...

Ciao a tutte! Io lo sto rileggendo dopo molto tempo, le emozioni però sono sempre le stesse :-)

..Mary.. ha detto...

bellissimo *___*

Milly ha detto...

Stupenda citazioane da un libro ancor più meraviglioso! Uno dei miei romanzi d'amore preferiti! Li porto ancora nel mio curicino!:)

A proposito, dal tuo profilo posso dedurre che sei una fan della saga La Straniera della Gabaldon, giusto? Hai saputo che ne trarranno una serie TV in America!!?? Io non sto nella pelle! Lo desideravo da tanto!!
Milly

MissGabrielle ha detto...

@Alice : è sempre una grande emozione rileggerlo !

Mary: quoto !!!

@Milly : Eh si , sono una grande fan della serie ! Non per niente "La straniera" è il mio libro preferito !
Ma dai davvero ne faranno una serie tv ? Sono anni che ne parlano ma fino ad ora non c'era nulla di certo ! Io lo spero vivamente !!!
Incrociamo le dita ^^ allora !
Ciao

Milly ha detto...

Si, è ufficiale!:D La Gabaldon lo ha scritto sulla sua pagina facebook!! Speriamo che facciano un buon lavoro con la serie Tv! Merita il meglio!!
Ciao! :)

MissGabrielle ha detto...

Che meraviglia !!!! Incrociamo le dita e speriamo davvero che facciano un buon lavoro ;) !