martedì 26 giugno 2012

"Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti" di Cassandra Clare


4° Libro della Serie "ShadowHunters " o conosciuta anche come "The Mortal Instruments"

Titolo Originale : "The Mortal Instruments . City of Fallen Angels"
Editore : Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno: 2011
Pagine: 477


Trama:
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo.
Ma ogni cosa ha un suo prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda , sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.
Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...


Parere Personale :

Avrete già capito che in queste settimane sto facendo indigestione di Shadowhunters , ma che ci posso fare ?
Mi piacciono un sacco queste due serie !
In questo 4° libro ritroviamo Clary e Jace finalmente liberi di amarsi , e in qualche scena le cose fra i due si fanno anche piuttosto bollenti ! (gli ormoni si risvegliano !!!)
Però sembra che per i due innamorati non ci sia mai un momento tranquillo, insomma Jace pur rassicurando a parole Clary sul suo amore , a fatti invece mostra uno strano comportamento !
In questo libro trova molto spazio anche il caro Simon ormai diventato vampiro , e anche lui avrà non pochi problemi ! Fra fidanzate , vampiri e sete di sangue diciamo che anche lui avrà il suo bel da fare . E vi ricordate Magnus Bane sommo stregone di Brooklyn nonché nuovo fidanzato di Alec Lightwood ? Beh vi dirò solo che anche Alec avrà i suoi momenti di gelosia. Mentre ritroviamo una Isabelle più battagliera che mai ma anche stranamente più fragile su alcune cosette che non vi starò qui a raccontare.
Per quel che mi riguarda ho letto il libro quasi divorandolo, eppure inizio ad avvertire una certa stanchezza (a volte capita nelle serie che comprendono vari libri) , essendo di indole romantica mi piacerebbe un happy end a 360° fra Clary e Jace, invece di questi continui problemi che Jace sulla sua identità sembra portarsi dietro, e che continuano a creare ostacoli e non poche sofferenze ai due innamorati.
Ma pazienza, leggerò sicuramente anche il prossimo libro  della serie ( dopo aver finito questo infatti ci sono cose che dovranno ancora essere chiarite e sicuramente nuovi ostacoli e problemi all'orizzonte !)

Voto : 


* La Serie "The Mortal Instruments" attualmente pubblicata in Italia comprende  :


Shadowhunters. Città di Ossa
Shadowhunters. Città di Cenere
- Shadowhunters. Citta di Vetro
Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti

7 commenti:

FairyRain ha detto...

Sei così entusiasta di questa serie che ho deciso di riprenderla anch'io, che invece mi ero fermata al primo libro! ^^

MissGabrielle ha detto...

Oh si ne sono davvero entusiasta , stranamente l'ho scoperta un pò tardi ma questo tutto sommato mi ha dato la possibilità di leggere i libri tutti di seguito ^^
Ciao !

daisy d ha detto...

Ciao, posso chiederti un chiarimento riguardo a queste serie della Clare? Visto che nella biblioteca della mia città li hanno tutti o quasi non capisco bene da quale iniziare a leggerli.....comincio con il primo di The infernal devices (L'angelo) o la serie comincia con qualche altro titolo? Grazie per la risposta...
Un saluto
Daisy

Desoleluna ha detto...

MIssGabrielle, anch'io Devo iniziare questa serie... Comunque volevo dirti che ho assegnato un premio al tuo blog
http://viaggiandoleggendo.blogspot.it/2012/06/plin-plon-comunicazione-di-servizio_3584.html#links

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, ma certo ci mancherebbe !
Allora la serie "The infernal devices" è formata (attualmente) da 3 libri di cui qui in Italia sono stati pubblicati i primi 2 , ed è ambientata nel passato (Londra dell'800):
1) Shadowhunters. Le origini . L'angelo
2) Shadowhunters. Le origini . Il principe

Questa serie è un pò il prequel di quella moderna.
Se posso darti un consiglio spassionato , ti consiglierei di iniziare però con la serie Shadowhunters "The mortal Instruments" . Lo sò che può sembrar strano iniziare così eppure credo che i libri di questa serie ti possano far meglio capire il mondo degli Shadowhunters più chiaramente.

Serie "The mortal instruments" :

- Shadowhunters. Città di ossa
- Shadowhunters. Città di cenere
- Shadowhunters. Città di vetro
- Shadowhunters. Città degli angeli caduti.

Spero di essere stata di aiuta ^^ fammi sapere se la serie ti piace o meno, perchè ho sentito pareri contrastanti, ovviamente io sono a favore ;)

_______________

@Desoleluna : Ciao , innanzitutto grazie per il premio, passo subito dal tuo blog !
Fammi sapere anche tu se questa serie ti piace !

Ciao ragazze, a presto !

daisy d ha detto...

Grazie per la spiegazione. Inizierò sicuramente da Città di ossa visto che è disponibile in biblioteca e poi ti dirò la mia opinione
Un saluto
Daisy

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, grazie a te, sono curiosa si sapere la tua opinione ^^
Ciao