lunedì 4 giugno 2012

"Riscatto" di J. R. Ward


7° Libro della Serie "Black Dagger Brotherhood " -
 "La Confraternita del Pugnale Nero"

Titolo Originale in Inglese : " Black Dagger Brotherhood : Lover Avenged "
Titolo Italiano dell'Edizione Mondolibri : "Lover Avenged . Un Amore Infuocato "

Trama:
Ogni congiura ha bisogno di un killer, un braccio silenzioso che faccia il lavoro sporco lontano da occhi indiscreti. E per eliminare Wrath, l'ormai debole e quasi del tutto cieco re dei Vampiri , Montrag ha scelto lui : trafficante di droga, mercenario, assassino senza scrupoli, Rehvenge è l'uomo giusto per realizzare i suoi oscuri giochi di potere e sostituirsi definitivamente alla Confraternita del Pugnale nero all'interno della glymera, l'aristocrazia dei vampiri.  Rehv, infatti, ha un segreto che a Caldwell nessuno deve conoscere : è un symphath, una spregevole sottospecie dei vampiri capace di insinuarsi nella mente delle persone per manipolarle. Per difendere la sua vera natura è disposto a fare qualsiasi cosa, tanto più che per Rehv uccidere non è mai stato un problema . Fino a quando nella sua vita non irrompe Ehlena. Alla clinica di Havers, che è costretto a frequentare per disintossicarsi , è l'unica infermiera disposta a curarlo. Di una bellezza diafana e fragile, occhi luminosi color nocciola, Ehlena rappresenta tutto ciò che manca nella vita di Rehv : il coraggio, la generosità, la purezza. Solo accanto a lei la sua anima torturata potrà finalmente trovare pace. Perderla significherebbe rinunciare a ogni possibilità di riscatto. Ma anche scegliere di cambiare per sempre e dimenticare di essere un mercante di morte... Perché chiunque abbia un cuore che batta merita di essere salvato.

Parere Personale :
Il titolo della Rizzoli per questo libro è quantomeno azzeccato ! Perché per quanto mi riguarda in questo libro c'è davvero un riscatto, e non solo per quel che riguarda Rehvenge ma anche altri personaggi della storia , prima fra tutti il Re cieco Wrath ! (e fra qualche riga vi spiegherò il perché penso questo) .
 Parto col dire che la copertina è splendida, bellissimo quello sguardo magnetico dal colore quasi indefinito fra l'ametista (come gli occhi di Rehv) e il grigio ghiaccio.  Ti fa pensare ad un vampiro spietato, eppure tanto ma tanto affascinante ! (più la guardo e più me ne innamoro ! )
A primo impatto mi fa venire in mente proprio Rehv e la sua torbida, agghiacciante e pericolosa storia.
E' un personaggio già incontrato negli altri libri, eppure qui finalmente abbiamo svelato in maniera chiara la sua storia, i suoi sentimenti e le sue debolezze. All'apparenza Rehv appare spietato, è un pappone, spaccia droga e nei suoi locali la prostituzione dilaga . Eppure chiede vendetta perché una delle sue prostitute viene picchiata dal fidanzato e uccisa. Non tollera la violenza sulle donne soprattutto all'interno della  famiglia , e questo già spiega in parte che non è del tutto privo di morale .
Ma Rehv è un symphath,  non è un vampiro e basta, è un divoratore di peccati, lui gode nell'alimentarsi delle emozioni altrui, gli da energia.
Eppure davanti ad una vampira come Ehlena , non riesce a mostrarsi realmente per quello che è, non vuole spaventarla , perché sa che se Ehlena scoprisse la verità su di lui, come qualsiasi altro vampiro sulla terra lo disprezzerebbe, e lui darebbe tutto pur di non ferirla e di avere la possibilità di amarla. La storia fra Ehlena e Rehv se devo essere sincera con voi anche se molto carina non mi ha proprio folgorato !
La cosa che a me di questo libro ha entusiasmato è che ritroviamo tutti i personaggi fino ad ora incontrati nella serie , e tutti interagiscono nella storia chi più chi meno, ma è Wrath la punta di diamante in questo libro !
Lui e la sua cecità, il suo rapporto con Beth e con il suo ruolo di Re dei vampiri e di combattente !
Wrath non si rassegna a starsene seduto dietro una scrivania mentre gli altri fratelli vanno a combattere . Lui vuole sentirsi parte integrante della Confraternita combattendo con i fratelli . Arriva perfino a tacere a Beth le sue uscite serali .
Ho trovato bellissima la parte in cui Beth viene a sapere la verità e Wrath non può negare la realtà dei fatti, e ancor più bella è la parte in cui finalmente ritrovano la fiducia l'uno nell'altro, anche se non sarà così facile come sembra.
Come dicevo appunto all'inizio il "Riscatto" in questo libro è duplice .
C'è il riscatto di Rehvenge dalla sua vita disastrata e vuota, ma c'è anche il "riscatto" di Wrath quando si rende conto che anche se cieco può lo stesso essere il punto fermo della Confraternita, un vero Re per il suo popolo.
A me è piaciuta moltissimo questa parte, soprattutto perché Wrath finalmente viene fuori come un vero condottiero , che sarà anche duro e spietato con gli altri, ma con la sua shellan Beth diventa un cucciolone tutto premuroso e coccoloso .
E poi non posso non citare John Matthew e Xhex ! Quanto m' intriga sta coppia !!!! Credo che ce ne saranno delle belle nel prossimo libro che se non sbaglio dovrebbe raccontare la  loro storia  !
Un applauso alla Ward che con questo nuovo stile a 360° su tutti i membri della Confraternita , per me ci ha azzeccato alla grande !

Voto : 

La Serie "Black Dagger Brotherhood - La Confraternita del Pugnale Nero" fino ad ora pubblicata in italiano comprende :

 - Dark Lover. Un Amore Proibito (Ediz. Mondolibri) - Il Risveglio (Edizione Rizzoli)
Lover Eternal . Un Amore Immortale (Ediz. Mondolibri) -Quasi Tenebra (Ediz. Rizzoli)
Lover Awakened . Un Amore Impossibile (Ediz. Mondolibri) - Porpora (Ediz. Rizzoli)
- Lover Revealed. Un Amore Violato (Ediz. Mondolibri) -Senso (Ediz. Rizzoli)
Lover Unbound. Un Amore Indissolubile (Ediz. Mondolibri ) - Possesso (Ediz. Rizzoli)
Lover Enshrined. Un Amore Prezioso (Ediz. Mondolibri) -Oro Sangue (Ediz. Rizzoli)
Lover Avenged. Un Amore Infuocato (Ediz. Mondolibri) -Riscatto (Ediz. Rizzoli)



5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Io sono ancora ferma al primo!!!!:(
mi devo dare una mossa!!!!

daisy d ha detto...

Ho letto questo libro volentieri ma non mi è piaciuto così tanto da rileggerlo a distanza di tempo come faccio solitamente con i libri che mi colpiscono particolarmente. Di questa serie continua a essere Lover eternal il mio preferito indiscusso ciò non toglie che continuerò a seguire le prossime pubblicazioni perchè anche a me la storia di John Matthew e Xhex intriga parecchio, speriamo solo che sia trattata con la giusta importanza.....
Un saluto
Daisy

MissGabrielle ha detto...

@ Mary : vedi il lato positivo ^^ se ti vien voglia di proseguire la serie non devi aspettare per leggere fra un libro e l'altro ^^te li puoi sparare uno dietro l'altro !


@ daisy cara !!!! Anch'io amo quel libro ! Per me è il più bello della serie ! Ah quanto amo la storia di Rhage e Mary !

..Mary.. ha detto...

Il bello di essere in ritardo è proprio quello!!!
ho la bellezza di 8 libri prima di aspettare con ansia il seguito!!

Cristal98ify ha detto...

Sembra davvero bello da come lo hai descritto!!! Magari vedo se lo trovo in biblioteca...bella recensione comunque!