venerdì 18 maggio 2012

"Il Pirata di Mayfair" di Jennifer Ashley


1°Libro della Trilogia dei Pirati

Titolo Originale :  " The Pirate next Door "

Trama:
Londra, 1810 
Decisa a dimenticare il suo primo, infelice matrimonio e a sposare un uomo rispettabile in grado di darle i figli che desidera, Alexandra Alastair compila una lista di possibili corteggiatori che possano garantirle un'unione agiata e senza imprevisti. Tra questi non può mancare il nome dell'affascinante vedovo che si è da poco trasferito nel palazzo accanto al suo, il Visconte Grayson Finley. Ma quando scopre che il gentiluomo è in realtà un temuto pirata per il quale nessuna sfida è troppo audace e nessun piacere troppo peccaminoso, Alexandra è costretta a scegliere se seguire le severe regole di comportamento della buona società o fidarsi del proprio istinto, che si tratti salvare il suo nuovo vicino dall'impiccagione, di fuggire da implacabili cacciatori di pirati o di smascherare pericolosi complotti.

Parere Personale :

Mi è venuta voglia di riprendere in mano questa serie dei Pirati, che in passato mi era piaciuta molto.
Immaginatevi una rispettabilissima vedova , ricca, bella e istruita alla ricerca di un possibile marito, dopo un precedente matrimonio che l’ha fatta soffrire molto, ma che nonostante tutto ha ancora voglia di formarsi una famiglia e di avere soprattutto dei figli. 
Questo esempio di decoro viene messa alla prova dall’arrivo dell’affascinante vicino che si vocifera sia in realtà il famoso pirata Finley….
Scopriremo quindi che la decorosa Alexandra , è una donna in realtà dai bollenti spiriti, che sa amare appassionatamente , nonostante stia cercando un marito rispettabile, noioso, e prevedibile si ritrova a sospirare fra le braccia del suo vicino di casa , che anche se è un Visconte ha più l’aria di sentirsi a suo agio fra i sartiami di una nave pirata.

Credo che molte di noi ,nei nostri sogni romantici abbiamo almeno per una volta sognato di essere protagoniste di un ‘avventura con un  bello ( e perché no  ?)  focoso  pirata !  

E Greyson è tutto questo e molto di più, visto che oltre ad essere bello (non posso certo fargliene una colpa se è biondo purtroppo) è affascinante e ironico !
Ma se non vi piacciono i tipi belli e ironici e siete attratte dalla figura del pirata duro e senza scrupoli non preoccupatevi perché in questo romanzo troverete pane per i vostri denti, nella figura del Cacciatore di Pirati , James Ardmore ! ( che definire spietato è davvero riduttivo, eppure ha un suo fascino particolarmente magnetico) . 
E’ evidente la differenza fra i due , eppure risultano entrambi molto affascinanti.
La storia è avventurosa, non mancheranno i colpi di scena (alcuni sinceramente poco probabili) ma che vi renderanno la lettura piacevolissima ! 
E infine l’amore che trionfa, e che trova sempre una strada per realizzarsi (almeno nei romanzi)
Buona Lettura !

Voto : 


La Trilogia dei Pirati comprende i seguenti libri :

- Il Pirata di Mayfair 
- Il Cacciatore di Pirati
- Per Amore di un Pirata 





3 commenti:

daisy d ha detto...

I pirati sono stati i personaggi che ho preferito nei primi anni dele mie letture romantiche ma ultimamente, diciamo qualche anno, li ho trascurati a favore di vampiri e ultimamente angeli. Dopo aver letto il tuo parere su questo libro penso che sia il caso di riprovare a leggere qualche loro storia e vedere se il fascino di un tempo è ancora vivo.
Daisy

..Mary.. ha detto...

Dei pirati ho letto veramente poco!!ma quei pochi libri ce ho letto mi sono piaciuti!!!
Credo che li riprenderò proprio da questo libro!

MissGabrielle ha detto...

@daisy d : Ho sempre avuto un debole per i pirati, peccato che ultimamente sono stati trascurati vergognosamente in favore di creature soprannaturali... comunque anch'io ho un certo debole per i "Vampirozzi" ^^

@Mary: Questa serie è molto "romance" , quindi non aspettatevi avventure da bucanieri però, ok ?
Comunque è molto carina , soprattutto i suoi personaggi !