venerdì 18 maggio 2012

"Fino a Mezzanotte" di Lisa Kleypas


1° Libro della " Serie Hathaway "

Titolo Originale :  "Mine till Midnight "

Trama:
Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?

Parere Personale :


Primo libro della serie, e se il buongiorno si vede dal mattino direi che questa serie darà a noi lettrici grandi soddisfazioni .
In questa storia i protagonisti sono molto diversi fra loro, per ceto sociale, carattere ed esperienze di vita. In effetti Amelia e Cam sembrano non avere nulla in comune , eppure la scintilla dell'amore sboccia anche quando non la si cerca, come in questo caso.
Cam Rohan per chi la letto la serie delle "Zitelle Audaci", è una vecchia conoscenza visto che lo abbiamo già incontrato nel libro "Peccati d'inverno" (quello con Evie e St.Vincent) .
Cam è un mezzosangue, nato da madre rom e padre irlandese, e racchiude nel suo animo aspetti diversi dei due modi di vivere. Cam pur ambientatosi nel mondo dei "Gadjo" (quelli che non sono rom) possiede l'irrequietezza dei suoi antenati zingari. Non ha mai messo radici e non ne ha il desiderio eppure già dal primo incontro con Amelia  una strana irrequietezza di tutt'altro genere sembra nascere in lui.
Amelia è una persona con la testa sulle spalle, forse un tantino maniaca del controllo, infatti sembra controllare tutti i componenti della sua stessa famiglia, non per piacere ma perché il peso della responsabilità di colore che ama grava sulle sue spalle, visto che il fratello maggiore ha altri problemi personali di cui occuparsi compreso mantenersi in vita o uccidersi a secondo del giorno della settimana in cui è meno sbronzo del solito.
Amelia si è ormai convinta che non si sposerà mai più, visto che si è presa l'incarico di crescere le sue sorelle minori, inoltre ha avuto anni addietro una profonda delusione amorosa che le ha lasciato l'amaro in bocca . E' certa che per lei un sentimento come l'amore non arriverà mai più.
Ma adesso basta parlare dei protagonisti, ma passiamo alla storia in se. 
Se cercate un romanzo romantico , con scene in cui il romanticismo è ben definito allora questo romanzo fa per voi. Infatti cosa c'è di più romantico se  l'uomo di cui siete innamorate nel mezzo della notte entra in camera vostra e vi porta sul suo cavallo nel bosco per fare l'amore con voi sotto le stelle ?  Ah che scena romantica ! Ho sospirato di piacere immaginandomi la scena .
E non è tutto, in questa storia mi son fatta pure un'allegra risata durante una cena fra nobili, quando dal nulla appare in mezzo alla tavola bandita una lucertola di nome Spot ! Che scorrazza liberamente creando un trambusto degno di essere ricordato !
Cos'altro potete trovare in questo libro ?  Direi sentimenti forti oltre all'amore incondizionato, l'accettazione dell'altro . Ad Amelia non importa se Cam è un mezzo rom, lo ama e basta per l'uomo che è in realtà, lo accetta tutto così com'è  (e come potrei darle torto?) Amelia se ne infischia delle opinioni altrui, non le importa perché conosce che uomo generoso e protettivo sia Cam in realtà.
Perché in effetti viene da pensare che Cam alla fine non si sia "preso solo Amelia" ma un pò tutta la rumorosa e simpatica famiglia Hathaway !

Piccola Nota: In questo romance ritroviamo anche alcuni personaggi della serie "Zitelle Audaci" come Marcus e Lillian (la mia preferita fra le ex zitelle) ed Evie e St. Vincent

Voto : 

4 commenti:

Lady Debora ha detto...

Segnerò questo titolo, mi ispira assolutamente!!! ^_^ comunque ben tornata sentivo la mancanza delle tue recensioni ^_^ un saluto ciao ciao...

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, grazie ! Si devi assolutamente leggere questo libro è davvero bello !!!

daisy d ha detto...

Concordo con il tuo giudizio su questo libro che è veramente molto bello, finalmente è ritornata la Kleypas che più mi piace dopo gli ultimi libri pubblicati che non mi avevano entusiasmato. Se questa saga prosegue a questi livelli per me è imperdibile!

MissGabrielle ha detto...

Sono più che d'accordo con te daisy !
Credo che questa serie ci darà grandi soddisfazioni !