giovedì 31 maggio 2012

3° Sondaggio del Blog !


Anche se con un pò di ritardo ecco che finalmente posso commentare il risultato di questo 3° Sondaggio.
La domanda al quale dovevate dare il vostro parere era:

"Leggete di più Romanzi Storici oppure Romanzi Contemporanei ?"

Su un totale di 30 risposte è risultato che :

- 17%  legge Romanzi Storici
-  8%   legge Romanzi Contemporanei 
-  5%   è indifferente .

Mi sembra quindi di capire che vi piacciono di più i romanzi a sfondo storico, che siano genere romance o no  , non importa l'importante è che raccontino storie ambientate nel passato .
Mentre solo un 8% dei votanti predilige i romanzi ambientati nel presente, e per un 5% dei lettori del blog invece rimane indifferente al periodo storico, insomma passato o presente non importa.
Dopo questi risultati prima di lasciarvi vorrei proporvi qualche bel libro per accontentare un pò tutti i gusti.

Vediamo un pò... per chi ama i romanzi storici vi consiglio "I giorni del te e delle rose" di Jennifer Donnelly, oppure "Ritrovarsi" di Judith McNaught .
Per chi invece predilige le storie contemporanee mi sento di consigliare i romanzi di Janet Evanovich della serie "La cacciatrice di taglie Stephanie Plum" il cui primo libro della serie si intitola "Bastardo numero 1" (questa è una serie spassosissima a metà fra giallo - poliziesco - rosa e un sacco di humor ! )
Oppure un altro bel libro contemporaneo potrebbe essere uno dei romanzi di Katie Fforde , in cui troverete romanticismo, amicizia, una bella storia d'amore, il tutto circondato dalla bellissima campagna inglese !
Provare per credere !
Al prossimo Sondaggio

Au Revoir
MissGabrielle




3 commenti:

daisy d ha detto...

Non ho letto il libro della Donnelly ma quanto prima provvederò visto il tuo parere più che positivo, per quanto riguarda invece Ritrovarsi della McNaught posso solo che concordare con te...da leggere assolutamente se una ama i romanzi storici come la sottoscritta.
Daisy

..Mary.. ha detto...

ho sentito parlare molto bene di "I Giorni del tè e delle rose"!!
Sono curiosa di leggere questo libro!

MissGabrielle ha detto...

Il libro della Donnelly è molto bello, sembra che i personaggi di questa storia si inseguano di continuo, e il loro amore verrà messo davvero dura prova.Ma parla anche di amicizia (quella vera) e di riscatto . E' un bel libro che consiglio davvero