mercoledì 11 aprile 2012

"Brivido Eterno" di Larissa Ione


1° Libro della "Serie Demonica"

Titolo Originale :  " Pleasure Unbound "

Trama:
Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d'urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì , per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione.
Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l'eternità, non può resisterle. Sono nemici, l'istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata.
Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle.
In questo primo libro della serie "Demonica", Larissa Ione crea un mondo articolato e altamente suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali.

Parere Personale:
Avevo questo libro nella libreria da quasi un anno , ma ancora non avevo avuto la voglia di iniziarlo nonostante avessi letto in giro per il web vari pareri positivi, fino a qualche giorno fa.
Visto che ne avevo le scatole piene di amori adolescenziali e avevo voglia di leggermi una storia d'amore per adulti , guardando i ripiani in alto della libreria mi è venuto davanti questo libro e zac...preso e letto nel giro di un paio di giorni !
Per quanto mi riguarda pur avendo nei confronti di questo libro un parere positivo non riesco a dargli più di tre stelline !
La storia in generale mi è piaciuta, l'idea infatti di ambientare una serie i cui protagonisti sono esseri sovrannaturali e in maggioranza "demoni" , in un  Ospedale apposta per loro la trovo innovativa . I suoi personaggi poi sono tutto un programma a cominciare dal bello , sexy e dannato dottore Eidolon (oddio magari cambiando il nome mi sarebbe piaciuto un pò di più ...comunque non sto qui a tergiversare) , al fratello paramedico Shade , o ancora Wraith che fatemelo dire per adesso è quello  più psicopatico di tutti ma che mi piace un casino (non vedo l'ora di leggere il libro su di  lui ) .
Tutti questi demoni sono fissati e quando dico "fissati" intendo morbosamente ossessionati dal sesso ! Ad alcuni di loro (tipo Wraith ) non gli importa un fico secco della donna che si sbattono (per citare il linguaggio del libro) viva o morta, bella o brutta basta che sia di sesso femminile !
Ma passiamo alla protagonista femminile di questo libro ovvero Tayla, cacciatrice di demoni. Lavora presso l' Aegis , una società di guerrieri umani impegnati a proteggere il mondo dai demoni. Tayla ha alle spalle un'infanzia e un'adolescenza difficile, ha visto stuprare e uccidere la madre sotto i suoi stessi occhi e ne è rimasta scioccata. La sua unica famiglia e tutto quello che per lei conta ormai è l' Aegis, ovviamente fino a quando gravemente ferita non viene portata all'ospedale dal sexy Dott. Eidolon (mamma che nome brutto !) e lì ragazze mie le cose si scaldano, cominciano a farsi bollenti ... nonostante i due dovrebbero odiarsi in quanto nemici si sentono attratti in una maniera quasi vergognosa....e da lì prende piede la storia dei due che sarà ripeto bollente !
La cosa tutto sommato a me non è dispiaciuta, perché a differenza di altri libri con scene di sesso qui almeno c'è una trama che si sviluppa in maniera uniforme. Non mi addentro di più nella trama perché sarebbe un peccato svelare molti , anzi i moltissimi aspetti che rendono la storia fra Eidolon e Tayla affascinante. Sappiate solo che nella storia non ci sono tempi morti, il tutto avviene in maniera veloce e la lettura è ammaliante.
Adesso veniamo al punto cruciale...perché prima ho detto che non avrei dato più di tre stelline a questo libro visto il parere tutt' al più positivo ?
Primo : perché almeno all'inizio ho fatto un pò di fatica a raccapezzarmi con tutti i nomi dei demoni o meglio delle razze ... abbiamo Seminus, Cruentus, Mistificatori , Ghoul ...insomma come primo impatto un pò di confusione è normale visto che ci sono molti personaggi.
Secondo : perché la storia mi ha lasciata con una sensazione di latente delusione , non ve lo sò spiegare bene ma manca secondo me qualcosina per rendere la storia davvero davvero intrigante !
Forse in fondo è perché non amo molto le storie con protagonisti i demoni...insomma datemi Vampiri, Licantropi ma demoni proprio no !
Comunque leggerò anche i successivi libri , e sono più che certa che la serie migliorerà, infondo questo è solo il primo di una serie e si sà che i primi libri sono quasi sempre una specie di delusione .

Voto  


La Serie "Demonica"  comprende i seguenti libri già pubblicati in italiano dalla LeggerEditore

- Brivido Eterno
- Desiderio Eterno
- Passione Eterna 

6 commenti:

Lady Debora ha detto...

Non centra niente con il libro (che tra cui ho in lista da leggere ^^) volevo dirti che da me c'è un premio per te passa quando vuoi!
http://happyredbook.blogspot.it/2012/04/il-premio-dardos.html

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora , ma grazieeee ! Passo subito dal blog ! ^^

..Mary.. ha detto...

Non ho ancora letto questo libro!!!é nella scrivania già da un pò!!!
A me piacciono molto i demoni come protagonisti, quindi l'ho leggerò per farmi una mia di opinione!!!poi ti faccio sapere!!!!
Complimenti per la recensione!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Mary, si sono curiosa di sapere che ne pensi.
Intanto sto recuperando il secondo libro della serie ;) che sembra a quanto pare (dai pareri letti sul web) addirittura migliore del primo libro ^^

..Mary.. ha detto...

Si ho sentito anche io vari pareri sul web, che dicevano che il secondo era migliore!!!!
Non ci aspetta che leggerli, così scopriremo se siamo d accordo con i pareri del web!!!!
Si si appena finisco il primo ti faccio sapere!!

MissGabrielle ha detto...

Ok ! ^^