martedì 6 marzo 2012

"Oro Sangue" di J. R. Ward


6° Libro della Serie  " Black Dagger Brotherhood" - "La Confraternita del Pugnale Nero" 

Titolo Originale in Inglese : "Black Dagger Brotherhood : Lover Enshrined "
Titolo Italiano dell' Edizione Mondolibri  . "Lover Enshrined. Un Amore Prezioso

Trama:
Nelle tenebre della notte di Caldwell, New York, Phury è in preda agli effetti allucinogeni del fumo rosso, in testa un groviglio di pensieri. L'Eletta Cormia, la sua Prina Sposa, dorme tranquilla nella stanza accanto alla sua, in attesa che lui si decida a portare finalmente a termine il suo compito. Ma Phury esita, continua a rimandare. Ha accettato - non sa ancora perché - di diventare Primale delle Quaranta Elette, il vampiro maschio incaricato di generare con loro una nuova stirpe di guerrieri. Proprio lui, il più puro tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, l'unico disposto  ad annullare i propri desideri per proteggere la razza; anche a rinunciare a Bella, l'amata del suo gemello Zsadist. Ma se il destino ha scelto per lui un'Eletta come Cormia, forse la sua missione potrà assumere dei risvolti imprevisti. Perché Cormia vuole essere qualcosa di più che un mezzo per un fine più alto: lo desidera per se stessa. E' per lui che, nel suo innocente candore , ha deciso di vivere tra i vampiri. E mentre la tragedia sta per abbattersi sulla Stirpe della Confraternita, impegnata nella guerra mortale contro i lesser,  Phury sarà chiamato a scegliere tra l'amore e il dovere.

Parere Personale :
So già che ciò che scriverò molto probabilmente farà storcere il naso alle fan della serie, ma devo dire la mia su questo libro !
Non pensavo che dopo il libro "Lover Revealed. Un amore violato" ovvero la storia di Marissa e Butch (che proprio non mi era piaciuta) un altro libro della serie potesse farmi cascare le braccia , ma questo "Oro Sangue" ci è riuscito alla grande !
A me questo Phury non mi ha mai molto coinvolta, non mi è mai piaciuto . Mi è sempre sembrato un "fessacchiotto" per usare parole gentili...insomma già partiamo col piede sbagliato col fatto che è un verginello perché ha fatto voto di castità , che ha capelli multicolori e occhi gialli ( e dico proprio gialli  brrrrr. che impressione !!!)  lasciamo stare il fatto che gli manca mezza gamba e che fra l'altro è stato lui stesso a spappolarsi pur di salvare il fratello, lasciamo stare il fatto che pensa di essere innamorato di sua cognata...tralasciamo il fatto che è un tossico e che si droga di continuo...che si immola sull'altare del sacrificio quasi per chiunque...insomma alla fine ci mettiamo pure che sente voci nella sua testa e bum ! Siamo apposto !
Insomma Phury è tutto un problema ! Ha urgente bisogno di uno psicanalista non bravo ma bravissimo !
E nonostante tutti questi problemi si accolla (lui da povero verginello) il compito di mettere incinte 40 Elette ???? Ma cos'è cretino ?  Insomma !!!!!
Cormia la povera Eletta che dovrebbe essere la sua Prima Sposa è una macchietta in tutto il libro, se pensavo che Marissa fosse stata inutile come personaggio mi devo ricredere perché Cormia la batte su tutti i fronti.
L'unica parte che è venuta fuori è quando comincia ad aprire gli occhi e a capire che anche lei può scegliere , che ha il diritto di fare le sue scelte . E lo fà in piccolissimi modi che mi hanno un tantino intenerita nei suoi confronti.
Per fortuna e dico davvero per fortuna, il libro non si concentra solo sulla storia di Phury e Cormia (sennò sai che noiaaaa ) ma abbiamo una vasta finestra aperta sulla Confraternita e sulle nuove new entry : John , Blay e Qhuinn (che ho già eletto come mio preferito dopo Rhage ! Che resta per sempre il migliore )
Finalmente la storia dei Lesser sembra prendere una strada interessante e sono sicura che nei prossimi libri ci sarà da divertirsi !
Per quanto mi riguarda questa nuova prospettiva più ampia di lettura che la Ward ha intrapreso , discostandosi un pò dal solito standard  romance a tutto spiano, mi piace !  Almeno non annoia !

Voto :  

La Serie "Black Dagger Brotherhood " fino ad ora pubblicata in italiano comprende :


- Dark Lover. Un Amore Proibito (Ediz. Mondolibri) - Il Risveglio (Edizione Rizzoli)
Lover Eternal . Un Amore Immortale (Ediz. Mondolibri) - Quasi Tenebra (Ediz. Rizzoli)
Lover Awakened . Un Amore Impossibile (Ediz. Mondolibri) - Porpora (Ediz. Rizzoli)
- Lover Revealed. Un Amore Violato (Ediz. Mondolibri) - Senso (Ediz. Rizzoli)
Lover Unbound. Un Amore Indissolubile (Ediz. Mondolibri ) - Possesso (Ediz. Rizzoli)
Lover Enshrined. Un Amore Prezioso (Ediz. Mondolibri) - Oro Sangue (Ediz. Rizzoli)
- Lover Avenged. Un Amore Infuocato (Ediz. Mondolibri) - Riscatto (Ediz. Rizzoli)





2 commenti:

daisy d ha detto...

Concordo pienamente con te che la coppia Rhage-Mary è stata quella che finora ha coinvolto di più(direi la migliore in assoluto). Lover eternal l'ho già rileto due volte al contrario degli altri che una volta chiusi non ho più avuto la voglia di riaprirli compreso l'ultimo su Rev , aspettato piena di curiosità,e alla fine ho fatto anche fatica a terminarlo perchè troppo dispersivo, ma questo è un altro discorso. Tornando al libro di Phury però devo dire che nonostante su tante cose tu abbia ragione a me è piaciuto.Ho sentito tra le righe la sofferenza e l'inadeguatezza di questo personaggio che per affrontare anche le piccole cose deve drogarsi fino a stordirsi. Anche Cormia, seppur sia una partner poco incisiva, nel suo ruolo non mi è dispiaciuta.Forse l'avrò letto in un momento di particolare buonismo ma alla fine è stata una lettura piacevole anche migliore, per me, di altri libri della stessa serie.
Un saluto
Daisy

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, certamente non boccio a priori questo libro però, rispetto agli altri su di me ha fatto meno presa. Ovviamente Phury è un personaggio profondo, forse molto più profondo di quello che la Ward ha voluto descrivere, probabilmente se avesse approfondito ancor di più questo personaggio ne sarebbe uscito un libro migliore di quel che è. Che ti devo dire ...se tu lo hai letto in un momento di buonismo , io l'ho letto in un periodo di cattiveria ^^
Però per quanto riguarda Cormia, mi spiace ma proprio mi è sembrata una macchietta e basta *_*
Ciaooooo e grazie per essere passata !
A breve anch'io leggerò il libro su Rehv !!!!
Ciaoo