domenica 18 marzo 2012

"Innamorarsi a Manhattan" di Kate Parker


Titolo Originale : " Falling in Love "

Trama:
Un uomo e una donna, i loro destini sembrano essere già scritti.
Lei è un'infermiera pediatrica con il mito di Audrey Hepburn , lui uno scrittore di successo che ha dimenticato cosa significa sognare.
Poi l'incontro da Tiffany, uno sguardo e il tempo si ferma. In un attimo le loro vite vacillano, ed entrambi intravedono la possibilità di un futuro diverso, senza però riuscire a mettersi in gioco fino in fondo.
Il loro momento è intenso, ma sembra che siano destinati a separarsi e a non vedersi mai più. Un anno dopo si ritrovano , protagonisti di un romanzo del quale toccherà a loro scrivere il finale...
Riuscirà la magia di Tiffany a trasformare un semplice istante in qualcosa di speciale che durerà per sempre ?
Un romanzo delicato e profondo, che risplende a ogni pagina. Una storia che ci ricorda il potere dell'amore, e la meraviglia che si nasconde dietro un incontro inaspettato che può stravolgere una vota intera e forse dare la felicità a chi osa rischiare fino all'ultimo respiro.

Parere Personale : ATTENZIONE SPOILER !!!

Che delusione ! Mi aspettavo un romanzo frizzante e romantico invece ho trovato una storia sdolcinata fino all'eccesso e anche a tratti noiosa !
Vi ricordate il film di una decina d'anni fà "Serendipity" ? (io me lo ricordo perché l'ho visto durante la traversata in aereo  sull'Atlantico per andare ai Caraibi ^^ in luna di miele )
Il punto fondamentale del film era proprio lo stesso di questo libro, ovvero l'incontro fortuito fra due persone che si trovano senza cercarsi e fra loro scoppia la scintilla dell'amore !
Lo stesso avviene fra Matias e Alice, che per un caso fortuito si incontrano nel celebre negozio di gioielli Tiffany di New York. Lui per comprare un anello di fidanzamento per la fidanzata e Alice invece vestita come Audrey Hepburn nel celebre film "Colazione da Tiffany" per prepararsi alla parte che avrebbe dovuto interpretare per la scuola di teatro.
Si incontrano e si rincorrono per il negozio *_* è questione di attimi ma la magia scatta e così si ritrovano a parlare davanti ad una tazza di espresso .
Dopo questo incontro fra i due (durato appena un paio d'ore) la loro vita cambia, e prende strade diverse . Per un intero anno questi due si crogiolano nei sogni, senza mai incontrarsi...insomma una noia !
Non mi piace quando i due personaggi principali non interagiscono insieme, che bello c'è a leggere la storia di loro due separati ? Capisco che per arrivare dove arriveranno (e non vi spoilero nulla tranquilli !)  hanno dovuto fare un percorso di vita non facile , che alla fine li aiuterà a prendere coraggio e  a vivere la loro vita , però a me questo approccio non mi coinvolge.
Che tutto poi si aggiusterà nel migliore dei modi per tutti (compreso l'ex marito di Alice ) che da stalker diventerà un santo, e sposerà pure la migliore amica di Alice ..... insomma !!! Che stronzata !!!
Questo libro ha rischiato davvero di farmi venire il mal di stomaco ! E' troppo ma davvero troppo mieloso e sdolcinato ....e per dirlo IO che sono una romanticona .... ce ne vuole !!!!

Voto : 


7 commenti:

Endimione Birches ha detto...

Concordo su tutto quello che hai detto...non mi è proprio piaciuto questo libro. Non mi ha preso per nulla, i protagonisti non coivolgono, nè appassionano. La parte più negativa è proprio che non interagiscono se non nella primissima e ultimissima parte... ed è troppo poco per sconvolgere una vita dalle fondamenta! Inoltre tutto il romanzo è insipido, ripetitivo, noioso...insomma non so cosa ci ha trovato l'amica che me lo ha consigliato!!

Lady Debora ha detto...

O.o a questo punto mi sa che ci ripenso sul prenderlo visto che anche a me nei libri non mi piace quando i due personaggi non interagiscono! Grazie per la recensione mi hai risparmiato una delusione! ^_^

MissGabrielle ha detto...

@Endimione : La pensiamo ugualmente allora ! E pensare che l'ho letto perchè su Anobii i voti erano quasi tutti alti !!! mah !?

@Lady Deborah : ;) Sempre lieta di essere d'aiuto ! Se anche a te non piace il fatto che per quasi tutto il libro i personaggi non interagiscono molto fra loro allora non lo leggere proprio ! Risparmia e spendi gli stessi soldi su qualche altro libro ^^

Ciao Ragazze e Grazie per essere passate !!!!

daisy d ha detto...

Recensione perfetta che condivido in pieno. Dopo il primo capitolo, l'unico che mi sia piaciuto, tutto il resto è un'agonia in attesa del fatidico ultimo incontro.
Un saluto
Daisy

MissGabrielle ha detto...

Esatto ! Non potevi dirlo meglio ! ;)

Bea ha detto...

ciao Gabrielle, io sto leggendo invece Un Regalo da Tiffany ed ho paura che possa essere di una noia come questo. storie già lette e rilette. buon fine settimana!!!

MissGabrielle ha detto...

oH Bea ti prego dimmi che non è così !!!!Ce l'ho in lista !!!