mercoledì 15 febbraio 2012

NON SI COPIA !!!!


NON SI COPIA !!!


Sono stata avvisata gentilmente da un'utente, che una certa persona PiccolaAngioletta del sito Ciao.it  scopiazza alcune recensioni dal mio Blog !
Per essere precisi mi riferisco alla recensioni di Il Bacio di Mezzanotte di Lara Adrian e non contenta ci ha riprovato con Il Bacio Cremisi cercando di aggiustare e camuffare un pò la cosa !
Vorrei far notare che "Copiare" non è un'arte nobile e soprattutto Copiare e Spacciare per proprie le opinioni degli altri non è un comportamento maturo !
E poi diciamocelo chiaro in faccia  le mie piccole opinioni non sono nemmeno sto granché ! 
Però sono frutto delle mie idee e delle mie emozioni e non tollero che vengano spacciate per proprie senza nemmeno avvisarmi  ! 
E' una questione di principio ! 
Se proprio volete citare I miei piccoli e insignificanti pareri, almeno abbiate l'accortezza di dire che non sono frutto delle vostre idee ma citate il mio blog !

Grazie !
Ps.      Se vi prendo, la Strega Acida che è in me vi farà un'incantesimo e vi farà spuntare sulle dita dei piedi tante piccole e puzzolenti pustole che vi daranno il tormento !
Siete avvisati !



MissGabrielle

4 commenti:

Debora ha detto...

Io mi chiedo se hai letto i libri non ti sei fatta una tua opinione, non hai provato emozioni tue che hai bisogno di scrivere cose altrui?! Mamma mia non pensavo che certe cose potessero succedere uno deve pure preoccuparsi di queste cose in toria un blog è per le proprie recensioni non per quelli che scrivono gli altri -_- mah..

MissGabrielle ha detto...

Sinceramente sono rimasta spiazzata quando me lo hanno detto,e fino a quando non ho letto con i miei occhi non ci ho creduto. Il fatto è che non capisco il bisogno di copiare dagli altri un'opinione anche se condivisa, bastava che la Signorina in questione scrivesse "Si mi è piaciuto e consiglio il libro" almeno avrebbe avuto più senso, era una sua "OPINIONE" non l'opinione di un'altra persona.
Che bello c'è a far passare per propria un'opinione che non lo è ?
Voleva dimostrare cosa ? Che ha letto tanti libri ?
Mah !? Vorrei proprio conoscerla questa persona magari per avere un chiarimento sulla sua idea del copiare ,magari per capire il perché a prescindere che abbia o meno fatto copia e incolla dal mio blog !
Vai a capire la gente !!!
Santa Pazienza aiutami tu !!!!

Arianna Paternesi ha detto...

hai proprio ragione, mi è capitato di riproporre una volta un interessante intervista fatta da un blog a Ornella Albanese ma la prima cosa che ho fatto è stata introdurla complimentandomi con il blog e mettendo il link di riferimento.
Avendo io stessa un blog non tollero di copiare senza nemmeno citare la fonte d'origine

MissGabrielle ha detto...

Si Arianna a questo punto se proprio una deve riportare un frammento di un'opinione altrui almeno citare la fonte dovrebbe essere la prima cosa da fare,proprio come hai fatto tu, ma copiare un'opinione su un libro e spacciarla per propria solo per il gusto di farlo non lo capisco proprio ! E' il concetto di "Copiare" che per me non ha senso .
Mah !!!
Un abbraccione a presto !