martedì 7 febbraio 2012

"L' Irlandese " di Kathleen McGregor


3° Libro della "Serie Mar dei Caraibi" o conosciuta anche come "Saga dei Corsari"

Trama: 
Ci sono molte ombre nella vita di Juan Corraya, governatore di Portobello: un segreto, un rimorso che non smette di torturarlo, e un debito che non potrà mai ripagare. Soprannominato Spagnolo Rosso per  l'inconsueto colore dei capelli, è uno degli uomini più potenti e chiacchierati delle colonie, famoso per ardite imprese, l'odio sviscerato nei confronti dei pirati e il cuore di pietra, che nessuna donna ha mai conquistato. Quando si presenta a casa della giovane Alma De Castillo per reclamarla in moglie, la fanciulla cade nella disperazione. Come può sposare quello sconosciuto quando il suo cuore batte solo per Quintano, l'uomo a cui il padre l'ha promessa prima di partire per la giungla, e il cui ritorno sta attendendo con ansia ? E che ne sarà del figlio che porta in grembo, frutto di una sola notte d'amore rubata ?

Parere Personale :

Con questo terzo libro della Serie dei Corsari, in cui ritroviamo Juan Corraya (già visto nel precedente libro "Corinna la Regina dei Mari" ) la scrittrice Kathleen McGregor entra nella lista delle mie scrittrici di romance preferite. Ovviamente per quanto mi riguarda questo libro "L'Irlandese" seppur bello non è paragonabile a "Corinna".
Juan Corraya è uno di quei personaggi maschili con la fama da "duro", ma dentro è così pieno d'amore e di romanticismo da sembrare davvero in tutto e per tutto un eroe da romanzo !
I passi più belli del libro sono quelli in cui lui esprime ad Alma i suoi sentimenti. Se non avessi conosciuto il personaggio di Juan già nel libro precedente non penso che avrei capito fino in fondo il tragico abisso di dolore ma soprattutto di odio in cui ha versato per anni interi Juan.
Alma la giovane protagonista femminile nella prima parte del libro mi ha fatto innervosire non poco, perché l'ho  trovata ingenua e infantile fin quasi all'eccesso, ma si è ben riscattata verso la fine del libro, quando finalmente capisce la profondità dei suoi sentimenti verso quest'uomo che l'ha accettata senza riserve , ha perfino dato il suo nome al figlio di un altro.
Quasi divertente e non poco ironica ,la scena in cui Alma che soffre il mal di mare, e che si ritrova a dover allontanare le avance del Capitano De Chaville ,vomita e fa vomitare a sua volta anche lui !
Mi sono spuntate le lacrime agli occhi cercando di immaginarmi la scena !!!
Inoltre mi è piaciuto rincontrare nuovamente vecchie conoscenze come Dorian, Corinna, Walter, John (ormai tutti accasati e con prole al seguito) ! E cosa che mi ha fatto piacere è che Corinna ha mantenuto il suo caratterino per nulla facile !
Per riassumere quindi la mia opinione è che "L'Irlandese" è un bel libro, meno avventuroso del primo della serie ma comunque traboccante di sentimenti !

Voto

La saga del Mar dei Caraibi  o Saga dei Corsari :

- Corinna la regina dei mari 
- Cuore Pirata 
- L' Irlandese

22 commenti:

Luigi87 ha detto...

non fa per me

MissGabrielle ha detto...

No direi proprio di No ^^
Ciaoooo

illy ha detto...

dove posso trovarlo questo libro?

MissGabrielle ha detto...

Ciao, è uscito nel 2007 quindi se sie fortunata potresti trovarlo nell'usato . Prova a dare un'occhiata su ComproVendoLibri.it magari fai un'affarone e lo trovi a buon prezzo !
Oppure potresti trovare qualcuno che lo scambia sul sito aNobii
Ciao , spero di esserti stata d'aiuto !

Anonimo ha detto...

scusate? io è una vita che sto cercando questo libro ho cercato in tutte le librerie del mondo a momenti ho parlato con la scrittrice e nemmeno lei sapeva dove stava di casa..nn sapeva neanche se lo ristampavano!!cioè per leggere quel libro lo devo scrivere io
?aiutatemi per favore prima che mi viene un crepacuore..e poi ho provato al mercato delle pulci me lo stavano tirando dietro per quattro euro ma il proprietario ha tagliato la corda quell'infame..se questo libro nn esce fuori io denuncio la feltrinelli e tutte le altre librerie..perchè nn è possibile che il primo è in vendita e il terzo è morto..almeno potevate dirmelo se c'era il funerale..ora rispondetemi lettori appassionati . baci mary passion...

Anonimo ha detto...

Scusate per la brutale franchezza , ragazze . Ma sono stufa di aspettare e cercare . E , lo ammetto , speravo di farvi ridere un po , come ho riso io . Ci tengo ad avere questo libro , a sapere del destino di Gavin , per me è diventata davvero una sfida . So di essere arrivata tardi , ma sono molto giovane , e ho saputo da qualche mese di questo libro cosi bello...Aiutatemi ad averlo , se potete , vi prego!!! baci , mary passion...

Anonimo ha detto...

Nessuno si fa problemi a rispondermi , eh? Dannato inferno ! Non pecco di pazienza , lo so , ma cavolo...Comunque , mi piace scrivervi . Qualcuna di voi , però , potrebbe , gentilmente , rispondermi? E magari dirmene quattro . O anche cinque , se volete , basta che rispondete ! Nessuno mi ha mai risposo fino ad ora . Lo so , sono patetica , e tutto quello che volete , ma vabbè...Perfavore , qualcuna mi dica qualche bella frase del libro , visto che a quanto pare l'avate letto tutti...v'invidio , si . In compenso , io ho letto Corinna , e la Sposa Spagnola . Ma per me non sono paragonabili all'irlandese , per niente . Perchè voglio leggere la storia di Gavin , o Juan , e della sua amata , Alma . Invidio anche lei , ci credereste? Cmq , qualcuno mi risponda , cavolo...E io la pianterò di tormentarvi !!! by mary passion

Anonimo ha detto...

Buone vacanze , eh? come si mette la faccetta?

MissGabrielle ha detto...

Ciao Mary ! Caspita che passione che hai per Gavin !!!
Secondo me a breve vedrai che ri-pubblicheranno anche questo qui come hanno fatto con Corinna .
Ricordo che prima che la Leggereditore lo pubblicasse, i prezzi nell'usato di questo libro erano piuttosto alti.
Quindi se non lo trovi per adesso nel mercato dell'usato , non perdere la pazienza, secondo me a breve lo vedremo sugli scaffali delle librerie.
Hai provato sul sito di CVL ? Io lo avevo trovato lì a 3,00 euro .
Scusami se ti rispondo solo oggi ma non ci sono stata ^^, mi ha fatto molto piacere leggere i tuoi messaggi, mi hai fatta sorridere !
Ciao a presto

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi risposto , Gabrielle , e per non avermene dette quattro , come invece mi aspettavo . Cmq , alla fine il venditore mi ha contattata , del marcato dell'usato , mi ha contattata , e a breve dovrei avere il libro . Speriamo...

Anonimo ha detto...

Caspita , ma non scrive mai nessuno qui . Abbandonate tutto per mesi?

MissGabrielle ha detto...

Scusa ma a cosa ti riferisci quando dici abbandonate ?
Ma se il blog viene aggiornato con almeno 2 o 3 post a settimana ?
Prova a guardare nella Home ^^ e vedrai che non è abbandonato !
Ciao ^^

Anonimo ha detto...

ok , scusa ma non ci avevo guardato . Ciao

MissGabrielle ha detto...

Mi hai fatto venire un infarto ! Pensavo che si fosse bloccato il blog ^^ menomale !

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto (ma perchè si può bloccare?) Ecco...volevo chiederti se anch'io potri entrare a far parte del vostro blog...mi piacerebbe . Però magari dovresti darmi qualce dritta...Ciao!

MissGabrielle ha detto...

Ma no dai scherzavo ! Oddio non sò se si possa bloccare, spero ardentemente di no ^^
Per quel che riguarda il blog ,anche senza iscriverti a "Blogger" che è la piattaforma che ospita tutti i nostri blog come puoi vedere tu stessa puoi commentare qualsiasi post.
Con l'iscrizione a blogger, puoi crearti un account e puoi creare tu stessa un tuo blog, oppure unirti ai lettori fissi di altri blog. Se guardi nella colonna a destra del mio blog c'è la sezione "Lettori fissi" , se accedi puoi commentare come fai già adesso i post , e inoltre puoi creare una lista di blog che intendi tenere d'occhio e frequentare.
Non so cos'altro aggiungere, se hai domande chiedi pure non c'è problema ^^ per qualsiasi dubbio sono qui !
Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie , sei davvero gentile! vediamo , sono impegnata con il sito efp...che non mi lascia molto tempo , insieme a tutto il resto! ciao

MissGabrielle ha detto...

Di nulla cara, un abbraccio

Anonimo ha detto...

Salve, da poco ho scoperto questa grande autrice! purtroppo, seppur io sia un topo di biblioteca, non riesco a trovare in nessun modo il libro L'irlandese. Avete qualche consiglio da darmi per poterlo leggere? Sto diventando pazza per leggerlo!!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao,anch'io sono una fan della McGregor e quindi ti capisco benissimo.
In effetti non è facile da trovare, hai guardato nei mercatini dell'usato o su ComproVendoLibri.it ?
Secondo me comunque a breve potrebbe essere ristampata una nuova edizione dalla Leggereditore, visto che stanno pubblicando i libri della serie magari pubblicano anche questo.
Non si sa mai...
Mi spiace non poterti essere più utile
Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie mille!!! :)

MissGabrielle ha detto...

Di nulla cara ^^