lunedì 13 febbraio 2012

"Il Fuoco della Passione" di Nicole Jordan


4°Libro della Miniserie "Schermaglie d'Amore"

Titolo Originale : "To Romance a Charming Rogue "

Trama:
E' possibile suscitare l'amore in un uomo seguendo i consigli di un libro ? Dopo aver letto un manuale che sta riscuotendo enorme successo tra le debuttanti di Londra, Eleanor Pierce decide di sperimentare i suggerimenti dell'autrice su un avvenente principe italiano. Ma all'improvviso ricompare nella sua vita un ex fidanzato, Damon Stafford, Conte di Wrexham, che tenta in tutti i modi di ostacolare la sua relazione con il nobile corteggiatore. Damon non ha perso la capacità di portare scompiglio ovunque vada, e neanche il fascino e l'intraprendenza che due anni prima l'avevano fatta innamorare perdutamente di lui. E quando il fuoco della passione torna ad accendersi, lei inizia a chiedersi se non sia il caso di cambiare obiettivo.

Parere Personale:
Mi sono ritrovata a dover leggere questo libro anche se non ne avevo voglia, perché non avevo granché a disposizione visto che mi trovare a casa su in montagna ; e seppur carino devo dire che mi è sembrata la solita storia trita e ritrita...
Una volta chiuso il libro ho fatto una strana riflessione ovvero mi sono detta che ci sono dei libri a cui non daresti mezza lira leggendo la trama , eppure la loro scrittura è così accattivante, così meravigliosamente sincera e reale che tuo malgrado ti porta a riflettere , a porti delle domande e a trovare anche le risposte...in poche parole hanno il potere di farti "riflettere" ... e altri libri, come in questo caso che si limitano a "raccontare" solo una storia , ovviamente si parla di sentimenti si ma si ha l'impressione di "falsità" .
E' ovvio che se voglio leggere qualcosa di "più profondo" ci sono libri adatti, e non posso certo pretendere che un libro rosa rivaleggi con essi.
Volete sapere perché sto facendo tutte queste storie ?
Il fatto è semplice, si parte sempre bene come in questo libro, infatti c'è un trauma di abbandono e di lutto non maturato alla base del motivo per cui Damon lascia la prima volta la bella Eleanor facendole credere di avere un'amante. E' il suo rifiuto di essere felice perché crede di non averne il diritto visto che il suo fratello gemello è morto di tisi, lasciandolo solo. Ovviamente la mente spaventata di Damon ha una folle paura di innamorarsi e di attaccarsi ad un'altra persona perché ha paura di soffrire nuovamente, e per questo allontana Eleanor.
Eppure nemmeno dopo due anni trascorsi lontano da lei sono serviti a cancellarla dalla sua mente, tanto che pur di starle vicino (fingendo pure a se stesso l'entità dei suoi sentimenti per lei) si offre come suo paladino per proteggerla dall'uomo che Eleanor ha deciso di conquistare.
Ci vorrà tutta la pazienza e l'amore di questa giovane donna per rimetterlo sulla giusta via ovviamente !
Sapete già che tutto si risolverà nei migliore dei modi come sempre e che i due si giureranno (non dopo poche incomprensioni) amore eterno.
Ritornando al mio dilemma iniziale...la cosa che mi dà fastidio in queste storie e che la storia se fosse stata approfondita di più, e mi riferisco ai sentimenti di Damon a parer mio ne avrebbe guadagnato, invece verso la fine tutto il dilemma esistenziale di Damon (di anni ed anni)  viene liquidato in quattro e quattr'otto (grazie anche ad una bella ruzzolata fra le lenzuola , e in un boschetto all'aria aperta...) .
Viene semplificato tutto, come se l'amore risolvesse sempre tutto !
Lo so, lo so non c'è bisogno che mi tiriate le orecchie... ovviamente mi direte voi non era il momento adatto ed io dell' umore giusto per leggere una storia del genere, ma pazienza era questo che passava il convento !
E sicuramente avete capito che il libro in questione è rimasto e sempre rimarrà nella sua bella libreria della casetta in montagna...chissà magari qualche volta potrà servire al posto della legna !!!

Voto


La Miniserie "Schermaglie d'Amore" comprende i seguenti libri tutti pubblicati dalla Harlequin Mondadori nella Collana "I Grandi Romanzi Storici Special"

- Duello di Sguardi          (Arabella & Marcus)
- Maestro di Seduzione   (Drew & Roslyn)
- Sfida d' Amore             ( Lily & Heath)
- Il Fuoco della Passione  (Eleanor & Damon)

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Caspiterina per prendere il posto della legna e abbandonarlo nella casetta in montagna deve essere veramente pessimo neanche la copertina è carina solo il colore dell'abito si salva.. però dalla trama sembrava carino e invece.. ^_^ se lo vedrò non lo prenderò!

MissGabrielle ha detto...

Mah Debora che ti devo dire...la storia non è brutta è solo che l'ho trovata ripetitiva e un pò falsa. O probabilmente come ho detto prima non era il momento giusto per leggerlo ^^
Ciao !!!