lunedì 27 febbraio 2012

"Giochi Pericolosi" di Lora Leigh


Libro della Serie "Tempting Seals"

Titolo Originale : " Dangerous Games"

Trama:
Il soldato Clint "Iceman" McIntyre si sta godendo una pausa tra una missione e l'altra dei Navy Seal. Si trova nell'esclusivo club erotico di cui è socio, quando si imbatte in Morganna Chavez, sorella del suo migliore amico, impegnata in un'operazione della Dea di cui fa segretamente parte . E subito Clint si trova in mezzo ai guai : Morganna è l'unica donna che può metterlo in ginocchio, e dalla quale si è sempre tenuto alla larga. Ma ora che è diventata un bersaglio dei narcotrafficanti  su cui sta indagando , Clint è deciso a tutto pur di proteggerla . Nonostante la passione tra loro rischi non solo di esplodere ma anche di consumarli...

Parere Personale :

E' da almeno due anni che sento parlare di questa serie dedicata ai Navy Seals , della Leigh come la migliore scritta dalla scrittrice e devo confessare che fra tutti i suoi romanzi (pochi a dir la verità) letti questo è quello che preferisco. Ovviamente è un romance erotico, con scene e linguaggio spinti. Eppure a differenza degli altri romanzi della Leigh ( e mi riferisco soprattutto alla serie "Breeds" di cui ho letto "Il fuoco della tentazione" ) ha una trama ricca di "suspance" e soprattutto i due personaggi principali non fanno solo sesso e basta !
Ovviamente le scene passionali sono molto hot , e si amalgamano tutto sommato bene alla trama , anche se ...c'è sempre un se con questo genere di romance , l'ambientazione non mi è molto piaciuta. Questi costosi Club del sesso non mi piacciono granché , o sarebbe meglio dire non mi piace l'idea che Clint ne sia un habitué . Mi sa un pò di squallido !
Per quanto riguarda i personaggi, Clint prima di tutti mi ha dato l'impressione di uno scimmione possessivo ma anche disgraziatamente innamorato di una donna che si è convinto  (da emerito scemo) che non potrà mai avere. Morganna invece pur essendo una donna indipendente alla fine mostra le sue fragilità rendendosi conto che fare l'agente operativo non è il suo mestiere !
Ho trovato molto carina una delle scene finali quando Morganna parla al suo gatto  Kitty Chesney (che razza di nome è ?) di Clint !!!
Inoltre i cattivi di questo romanzo sono davvero dei criminali senza scrupoli, e fanno venire i brividi !
Per finire aggiungo che ho avuto l'impressione che questo non sia il primo libro della serie , perché vengono citati tanti altri personaggi che secondo me hanno una storia tutta loro tipo Reno e Raven ! Mah ????!!!

E poi fatemi dire una cosa sulla copertina della versione italiana : la maggior parte di lettori (per non dire tutti) di questi romanzi sono donne , ok allora perchè mi mettete in copertina una donna con le tette strizzate in un corsetto ?
Basta che abbasso gli occhi e mi guardo le mie , mettetemi invece un bell'uomo come nell'edizione americana ! Almeno avrebbe avuto un pò di più senso ! Questa copertina invece è prettamente di gusto maschile !

Voto


4 commenti:

Simo_Pisi ha detto...

mi piace veramente il tuo blog... la lettura è importante e non va assolutamente trascurata!! Per questo motivo ti seguo, spero che il mio blog ti possa piacere e che magari mi possa seguire... un bacio :)

http://imonfashionblog.blogspot.com/

MissGabrielle ha detto...

Ciao e grazie, hai ragione la lettura è sempre importante. Mio papà mi dice sempre che l'importante è leggere , non importa se non sono testi di filosofia, qualsiasi lettura è cibo per la mente !
Ma certo che seguirò il tuo blog ! A chi non piace la moda ?
Un abbraccio

Tara Teller ha detto...

libro molto bello,mi è piaciuto dall'inizio alla fine
MissGabriella
complimenti per il tuo blog, molto bello
e scusa se non commento molto spesso ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Tara, grazie ! Non ti preoccupare , commenta solo quando te la senti !
Mi fa piacere comunque anche solo quando passi a dare un'occhiata ;)
Ciao a presto !