domenica 22 gennaio 2012

"Un Sentimento Pericoloso" di Suzanne Enoch



Titolo Originale : " Flirting with Danger "

Trama:

Samantha Jellicoe è una ladra e ne è orgogliosa. Amante delle cose belle, non esita a procurarsele rubando ai ricchi le loro opere d'arte. Tutto cambia, però, la notte in cui tenta un furto in una villa a Palm Beach : l'esplosione  di una bomba uccide una guardia e lei finisce per salvare la vita del padrone di casa, il playboy miliardario Richard Addison . Samantha è una ladra è vero, ma se qualcuno pensa di farla passare per un'assassina si sbaglia di grosso. E se Richard è abituato a essere assediato dalle donne, quella che ha trovato in casa sua non sembra affatto interessata  a lui. Però è vivo solo grazie a lei, l'unica a potergli dare le risposte che cerca . Così, fra gli intrighi del mondo dorato di Palm Beach, la seducente Samantha e l' affascinante  Richard seguiranno gli indizi per scoprire anche il mistero di ciò che li unisce.



Parere Personale :

Molto carino questo romanzo che racchiude in sè oltre che una storia d'amore anche una situazione "quasi" da thriller .
Non nego che ho trovato la prima parte del libro un pò fiacca, ma poi man mano che leggendo mi addentravo meglio nella storia ammetto che il libro mi ha presa davvero.
La cosa che mi è piaciuta di questa storia è che la protagonista femminile è una donna scaltra, intelligente, furba, ironica, ma che è soprattutto una ladra !
Solitamente nei romanzi rosa la protagonista femminile è buona, dolce , onesta ...insomma un pò una noia (diciamocelo pure senza girarci attorno) ma qui Samantha è tutto tranne che noiosa.
I suoi continui battibecchi con l'avvocato di Rick sono fantastici , continua a chiamarlo Harvard perché sa che gli dà sui nervi ! E perfino lui alla fine riuscirà a trovarla quasi simpatica.
Su Rick invece avrei da ridire...non mi è piaciuto poi così tanto, comunque tutto sommato formano una bella coppia assortita !
Lui ricco e miliardario oltre che uomo da urlo (dentro e fuori dal letto per quanto ci è stato dato ad intendere), e Lei  : bella, sensuale , intelligente, auto-ironica e furba davvero !
Mi piacerebbe tutto sommato se ci fosse un seguito a questa storia , così per vedere un pò cosa ne è stato di Samantha, e se ha messo una volta per tutte al chiodo i suoi attrezzi di ladra per amore di Rick !

Voto : 

2 commenti:

Francesca ha detto...

Concordo con la tua recensione !
Visto che abbiamo gusti molto simili ho iniziato a leggere " il profumo del sangue " e , anche se all'inizio ho fatto un pò fatica , ormai sono alle ultime pagine e mi è piaciuto !

Grazie !

MissGabrielle ha detto...

Ciao Francesca, in effetti con alcuni libri capita di ingranare dopo un pò , a me per esempio è successo con questo qui della Enoch.
"Il profumo del sangue" di Nalini Singh l'ho trovato molto bello, forse perchè nella mie letture non avevo ancora trovato "Arcangeli" e Raphael è tutto un programma , ambiguo e non tanto "buono" come ci si aspetterebbe da un arcangelo , non trovi anche tu ?
Ciao passa dal blog tutte le volte vuoi così magari possiamo scambiarci opinioni su parecchi libri, per adesso per esempio sono un pò a corto di idee *_* . Non è che avresti qualcosa da propormi ?
Ciao a presto !!!