sabato 28 gennaio 2012

"Opposte Passioni" di Susan Andersen

Titolo Originale : " Burning Up "


Trama :

Macy O'James ha lasciato la cittadina di Sugarville subito dopo il diploma , determinata a non voltarsi indietro. Ma ora che la sua famiglia ha bisogno di lei, decide di affrontare le malelingue, da cui è sempre stata giudicata troppo esuberante. L'inizio non è dei più promettenti. Al suo arrivo Macy viene infatti fermata per eccesso di velocità dallo sceriffo, accompagnato dal nuovo capitano dei Vigili del Fuoco, l'atletico e prestante Gabriel Donovan. E non è piacevole scoprire che questo esempio sexy di rettitudine alloggia proprio nella pensione degli zii. I due fanno letteralmente scintille ed è chiaro a tutti che i loro battibecchi nascondono una forte attrazione. E' la legge degli opposti, no ? Ma Macy e Gabriel non sono liberi di lasciarsi andare alla passione. Non ancora, per lo meno.

Parere Personale:

Ecco uno di quei libri che una volta chiuso dimentichi alla velocità della luce ! L'ho finito praticamente mezz'oretta fa e ho la sensazione di "vuoto".
Una storia senza né colpi di scena, né grandi scontri verbali. Sembra che i protagonisti nonostante abbiano quasi trent'anni siano rimasti dei liceali , alle prese con i soliti battibecchi adolescenziali.
Macy è un personaggio "strano" viene accusata di essere una ragazza "facile" e lei fa di tutto per apparire come tale agli occhi dei pettegoli della città, che ancora dopo dieci anni le fanno pesare quell'ingiusta accusa (fra l'altro immaginerete sicuramente che la ragazza in questione non è ciò che tutti pensano), insomma la solita storiella della brutta reputazione senza fondamento.
La storia fra Macy e Gabriel è resa carina  dagli scontri verbali fra i due visto il caratterino di lei , e da evidenziare (mi pare giusto dirlo ^^ ) le scene calde e sensuali ...per il resto una storia senza lode né gloria !

Voto

3 commenti:

Lady Debora ha detto...

Anche io lo presi sotto mano in edicola quando uscì e non lo presi perchè dalla trama mi sembrava scialbo e per fortuna..

Estel ha detto...

Un saluto...e un grazie! :)
http://angolodiestel.blogspot.com/2012/01/fioccano-i-premi-grazie-di-cuore.html

MissGabrielle ha detto...

@Debora secondo me hai fatto benissimo ^^ ! Io l'ho letto perché l'ho trovato in biblioteca, altrimenti non ci avrei nemmeno speso un centesimo !

@Grazie a te Estel !!!