domenica 13 novembre 2011

"Il Segreto della Tomba" di Charlaine Harris



4° Libro della Serie dedicato alla sensitiva Harper Connelly

Titolo Originale : " Grave Secret "

Trama:


Harper Connelly, l' investigatrice colpita dal fulmine, e il suo fratellastro Tolliver si prendono una pausa dalla loro ricerca dei morti per far visita alle due ragazzine che entrambi considerano come sorelle. Ma, come sempre succede quando si recano in Texas, i ricordi della loro orribile infanzia riaffiorano.
Presto, i segreti di famiglia intrappolano entrambi, mentre Harper finalmente scopre cos'è successo alla loro sorella Cameron, sparita nel nulla tanti anni prima.
E quello che scoprirà cambierà il suo mondo per sempre...



Parere Personale:

Chi ha seguito le mie ultime letture sà che questa serie con protagonista Harper Connelly mi è piaciuta da impazzire ed è stata tutto un crescendo di emozioni....ma con quest' ultimo libro c'è stata una caduta di stile non indifferente .
Certo la Harris è sempre brava nel descrivere i sentimenti e le situazioni cui fanno fronte i personaggi eppure ho avuto la sensazione che in questo libro non si sia impegnata a dovere
Innanzitutto l'ho trovato un pò noisetto rispetto agli altri libri precedenti, inoltre ad un certo punto mi sono stufata di leggere delle disgrazie adolescenziali e familiare di questa stramba e disastrata famiglia ! E' tutto un pò troppo marcato !
E poi la cosa che mi ha lasciata davvero con l'amaro in bocca è la fine della storia !
Insomma in quattro e quattr'otto sappiamo che fine ha fatto la povera Cameron , mi sarei aspettata un pò più di tragedia comunque in poche parole viene tutto liquidato in men che non si dica . Perfino i sentimenti di Harper (che fino a quel momento sembrava essere ossessionata dalla scomparsa della sorella) vengono solo accennati  e quasi fatti passare in sordina.
Insomma avrete capito dalle mie parole che quest'ultimo libro non mi ha soddisfatta e a quanto mi sembra d'aver capito con questo libro si dovrebbe chiudere il ciclo di Harper, sinceramente spero di no,  ma che anzi la Harris ci regali ancora qualche altro bel libro !
Incrociamo le dite !!!


Voto : 



Attualmente la Serie "Harper Connelly" pubblicata  dalla Delos Books nella Collana "Odissea Streghe" comprende:


- L'ultimo istante
- Tomba a sorpresa
- Una tomba fredda ghiacciata
- Il segreto della tomba

Nessun commento: