giovedì 13 ottobre 2011

"Passione Pericolosa" di Diana Palmer



Libro della lunghissima Serie "Long Tall Texas"
Titolo Originale : " Dangerous "

Trama:

L' agente dell' FBI Kilraven vive seguendo le proprie regole. E una di queste prevede che si tenga alla larga dalla dolce Winnie Sinclair di Jacobsville , per quanto la tentazione possa essere irresistibile .
Lei, timida e innocente , non potrebbe mai gestire un uomo come lui, perseguitato dal proprio passato .Ma Winnie sente il dolore che tormenta Kilraven e , anche se tenta di negarlo, percepisce con forza il legame che la unisce a quell' uomo misterioso. Quando poi lui scopre che la famiglia di Winnie potrebbe essere legata al caso che lo assilla da tempo , lei è determinataa a offrirgli il proprio aiuto e magari anche il proprio cuore.


Parere Personale:

Ma che periodo negativo per le mie letture che è questo qui !!!
Ancora un' altra delusione,  e stavolta da parte di una scrittrice che solitamente riesce a farmi finire i suoi libri in un solo giorno !
Con questo libro ci ritroviamo nuovamente nella cittadina di Jacobsville (dove erano state ambientate anche le storie di altri due libri letti recentemente ovvero: "Dritto al Cuore" e "
Emozioni senza Paura" ) e anche se capita leggendo di trovare piccoli accenni ai precedenti personaggi , il libro si legge senza problemi. 
Non capisco comunque il perchè la Harmony pubblichi i romanzi di questa serie senza un ordine preciso considerando che questa serie mi pare di capire comprenda quasi  una quarantina di libri !
Ma passiamo oltre...la storia qui è incentrata sull'agente di polizia Kilraven e sul suo lavoro anzi sulla missione della sua vita, perchè purtroppo in una sparatoria ha perso la moglie e la figlia, uccise barbariamente da un killer e quindi cerca in tutti i modi di acciuffare l'assassino.
E' talmente preso da sè stesso e dalla sua missione che non ci vede nulla di male a chiedere alla dolce, innocente, e timida Winnie di sposarlo nel giro di un paio di giorni , e di usarla per arrivare ad avere informazioni sul caso a cui sta lavorando, e poi divorziare da lei come un tornado e magari portarsela a letto per divertirsi un pò.
Winnie come da copione è innamorata cotta di Kilraven eppure nonostante sia innocente , vergine e con poca dimestichezza nei rapporti sociali in un primo momento rifiuta la proposta ( e giustamente aggiungo io !) mandandolo a quel paese !
Per poi purtroppo ripensarci e accettare, visto che innocente com'è è convinta che magari alla fine Kilraven si possa affezionare a lei e quindi decidere di non divorziare !
Ok mi fermo qui con il riassuntino visto che già ripensando alla storia del libro sento salire il nervoso.
Io odio in un libro quando ci sono personaggi femminili di questo genere, non hanno un briciolo di cervello, convinte che l' amore alla fine debba sempre e comunque prevalere, e nonostante io sia una "
Romanticona" patentata non posso fare veramente a meno di storcere il naso ! 
Trovo questi personaggi insulsi, senza spina dorsale . Insomma se un uomo vuole sposarmi solo per suo comodo e scaricarmi dopo poco che razza di stima avrei di me stessa ?
Invece le scrittrici ci propongono questi persoggi "Innocentini" che dopo la prima scop..ta ....ops scusate il gergo diventano dee del sesso ! E i loro uomini impazziscono per loro .
Mah !!!!
Forse un pò meno buonismo e un pò più di realtà alla fine in queste storie credo che gioverrebbe .
Ah non ho parlato granchè di Kilraven perchè credo abbiate capito ...che non l' ho sopportato proprio !!!


Voto : 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono completamente d'accordo con te odio le persone senza cervello, va bene usare il cuore ma come tutto con....moderazione e buon senso.

MissGabrielle ha detto...

Esatto ! Mi fa piacere sentire che qualcuno la pensi come me !!!! ;)
Ciao e grazie per essere passata/o dal blog