mercoledì 21 settembre 2011

"L' ultimo istante" di Charlaine Harris



1° Libro della Serie dedicata alla sensitiva Harper Connelly

Titolo Originale : " Grave Sight "

Trama: 
Harper e il suo fratellastro Tolliver sono esperti nell' arte di arrivare in una città, farsi pagare e poi andarsene in fretta, perchè la gente che assume Harper  ha la brutta abitudine di non volere realmente sapere quello che lei ha da dire loro.
All' inizio , la piccola città di Sarne , sugli Ozarks, non sembra fare eccezione. Un' adolescente è scomparsa, e Harper capisce quasi immediatamente che la ragazza è morta.
Ma i segreti della sua morte e i segreti della città sono così profondi che nemmeno la speciale abilità di Harper può disseppellirli.
Vista l' ostilità che si sta accumulando nei loro confronti,lei e Tolliver non desiderano altro che proseguire per la loro strada.
Ma un' altra donna viene assassinata. E il killer non ha ancora finito...



Parere Personale:

Mi prudono le mani perchè fino ad ora mi sono tenuta a distanza da questa nuova serie ,scritta da Charlaine Harris (già famosa per via della serie "True Blood" con protagonista Sookie Stackhouse) perchè avevo letto alcuni pareri su anobii che la sconsigliavano . 


Non vorrei essere cattiva ma se le stesse persone che hanno sconsigliato questo libro hanno elogiato la serie "Fallen" della Kate allora ... vorrà dire che non avremo mai gusti simili , e qui mi fermo !
Ho trovato questa serie dedicata alla sensitiva "Harper Connelly" molto carina, certo alcune cosette le ho trovate stupide come la storia dei genitori di Harper , ma a parte questo ho fatto fuori il libro in appena 24 ore.
Di Harper mi piace la fragilità emotiva, non è una super-donna, eppure intravedo in lei una forza di carattere che bene si adatta alle sue paure.  Probabilmente non riesco a spiegare bene il concetto comunque mi ha dato l' impressione che man mano che la serie andrà avanti mi incuriosirà anche di più.
Inoltre lo strano rapporto con il fratellastro Tolliver è qualcosa da approfondire , si sente nell' aria vibrare fra quei due un sentimento fortissimo che va secondo me ben oltre l' affetto fraterno.
E già solo per questo vale la pena di leggere gli altri libri della serie !
E poi c'è il giallo da scoprire perchè non dimentichiamoci che Harper riesce a vedere gli ultimi istanti di vita dei morti ... purtroppo per lei questo le complica la vita non poco.
Io continuerò sicuramente a leggere gli altri libri di questa serie e poi vorrei aggiungere un' altra cosa ...quando vi accosterete a leggere questa nuova serie per favore dimenticate per un pò "True Blood" e leggete il libro di Harper Connelly senza fare paragoni, sono due cose diverse ma non per questo meno belle ! 



Voto:    


Attualmente la Serie "Harper Connelly" pubblicata  dalla Delos Books nella Collana "Odissea Streghe" comprende:

- L'ultimo istante
- Tomba a sorpresa
- Una tomba fredda ghiacciata
- Il segreto della tomba

Nessun commento: