lunedì 15 agosto 2011

"La Sposa del Diavolo" di Stephanie Laurens



1° Libro della "Saga dei Cynster"

Titolo Originale:  " Devil's Bride "

Trama:

Quando Devil , il ribelle rampollo della ricca e potente famiglia Cynster, viene sorpreso in atteggiamento compromettente con la governante Honoria Wetherby , lui spiazza tutti chiedendole di sposarlo.
Nessuno avrebbe mai immaginato che uno degli scapoli più corteggiati d' Inghilterra si sarebbe fatto incastrare così facilmente . D' altro canto , nessuno avrebbe mai immaginato che Honoria non accettasse. Perchè nonostante Devil le piaccia ardentemente , per lei il vero amore è un'altra cosa...


Parere Personale:

Amo questo romance ! Ci sono troppo affezionata, è uno dei primissimi romance che ho letto e che mi è rimasto impresso nel cuore. Nonostante avessi già la vecchia edizione del 2003 ho voluto comprare anche questa nuova versione ristampata nella Collana Oro de "I Romanzi Mondadori" e adesso fanno bella mostra nella mia libreria !
Questo romance è uno di quei pochi che ho riletto più volte , infatti grazie a due personaggi belli, testardi e con un bel caratterino  riescono a catturare l'attenzione del lettore.
Primo romanzo della lunghissima saga dedicata alla Famiglia Cynster, qui in questo 1° libro ci viene raccontata la storia di "Devil" Sylvester Cynster, Duca di St. Yves e capo dei 5 cugini denominati "Bar Cynster".
Ognuno di loro ha un soprannome dato loro in tenera età dalla bambinaria e che ormai si riportano dietro da anni e che tutto sommato rispecchiano un lato del loro carattere, infatti sono tutti eleganti e fascinosi predatori, arroganti ma nello stesso tempo affidabili e con un forte senso del dovere e dell'onore.
Primo fra tutti  è proprio Devil che come Capo famiglia si accolla tutti i problemi della numerosa stirpe dei Cynster tutto da solo fino a quando incontra la giovane Honoria che gli sconvolgerà non poco l'esistenza.
Honoria è una giovane di buona famiglia con poche possibilità finanziarie e proprio per questo  diventa una maestra d'affinamento ovvero aiuta a preparare giovani donne al loro debutto in società.
Si trova per puro caso a soccorrere un giovane in fin di vita sul ciglio delle strada... e proprio  in questa circostanza che conosce il bello, tenebroso e arrogante Devil . Ma all'inizio è ignara di chi sia quest'uomo che le mette i brividi (e non certamente di paura)
Devil dal canto suo resta colpito dalla forza d' animo e dal caratterino non sempre facile di Honoria ed essendo un uomo che ama le sfide ecco che vede in quella donna la sua ipotetica "moglie e duchessa" !
E con un' arroganza fuori dall' ordinario le proclama senza mezzi termini che loro due si sposeranno ! Honoria che non si fà mettere i piedi in testa da nessuno ecco che si mette a ridere e gli dice chiaro e tondo che non lo sposerà né ora né mai !
A far da sfondo a questa bella storia c'è il mistero dell' assassinio del cugino di Devil, il ragazzo soccorso da Honoria.
E' bello e a tratti anche divertente il modo in cui Honoria sà tener testa a quell' affascinante arrogante di un Duca, che la seduce con uno sguardo da bucaniere e che le fà provare brividi proibiti.
Tra i due protagonisti si sente subito che oltre l'attrazione c' è un sentimento profondo, un continuo confronto di idee fra i due, e nonostante l' apparente arroganza del Duca il suo modo di tener in conto delle idee di Honoria  lo rende così amabile che fà passare in secondo piano il difetto della sua arroganza !
Non perdetevelo perchè è un bellissimo romance e secondo me anche il più bello della Serie dei Cynster !


Voto : 
         

La Precedente Edizione del 2003
















Nessun commento: