martedì 21 giugno 2011

"Inattese Seduzioni" di Elizabeth Hoyt



2° Libro della Serie  "LEGEND OF THE FOUR SOLDIERS"

Titolo Originale:  " To Seduce a Sinner  "


Trama: 

Per anni Melisande Fleming ha amato lord Vale da lontano, osservandolo sedurre innumerevoli amanti. Tuttavia una volta, dietro la maschera dell’impenitente donnaiolo, è riuscita a cogliere in lui i segni di un dolore straziante. Così, quando Vale viene piantato proprio in procinto di sposarsi, Melisande si offre a lui proponendogli un matrimonio di convenienza, seppur celando i propri sentimenti. Ma Vale avrà una sorpresa: timida e riservata di giorno, sua moglie si fa sensuale e disinibita di notte. Deciso a scoprire i suoi segreti, Vale dovrà prima affrontare i fantasmi del proprio passato.



Parere Personale:

Secondo libro della Serie dedicata alla "Leggenda dei quattro soldati", in questo nuovo libro troviamo Lord Vale che abbiamo già iniziato a conoscere nel precedente libro "Lasciati amare
http://booksofclaire.splinder.com/post/23746936/lasciati-amare-di-elizabeth-hoyt
  e Melisande Fleming amica di Emeline . 
Già dalle primissime pagine si capisce che questo romance è molto carino perchè ci ritroviamo con una scena davvero particolare, infatti Lord Vale a pochi minuti dalle nozze viene "scaricato" dalla sposa per un vicario di campagna !
Si , lui l' affascinante Visconte viene proprio lasciato quasi di fronte all' altare dalla sua fidanzata e non si aspetta di certo di trovare in men che non si dica una sostituta, e rimane spiazzato quando si ritrova ad accettare la proposta di matrimonio che Melisande gli fà proprio dentro la  piccola sacrestia. 
Melisande è una donna che appare composta e rigida, un pò troppo educata di fronte agli altri , ma che rivela invece nell' intimità di coppia una passione che nemmeno il suo affascinante marito aveva saputo cogliere, e ne rimane spiazzato e affascinato.
Personalmente a me Melisande non è piaciuto molto proprio per questa sua aria di compostezza che di giorno si porta dietro, certo non posso dire di non aver compreso le sue motivazioni ma un personaggio così a me non piace molto. Però devo pur ammettere che grazie alla sua pacatezza nell' affrontare il trauma del marito, e la sua testardaggine e risolutezza nel fare in modo che il suo matrimonio funzionasse  alla fine ha dato i suo frutti.


Voto :

Nessun commento: