lunedì 9 maggio 2011

"Una memorabile scenata" di Mary Kay Andrews


Titolo Originale :  " Hissy Fit  "


Trama : 


A Madison, in Georgia, tutto è pronto per quello che si annuncia come l'evento mondano della stagione: le nozze di A. J. Jernigan, rampollo della famiglia più in vista della città, con la giovane arredatrice Keeley Murdock. Ma quando Keeley sorprende il futuro marito tra le braccia della sua damigella d'onore nel corso della prova generale della cerimonia, non esita a fare la scenata del secolo e a rompere bomboniere di Limoges e fidanzamento, guadagnandosi un'immediata quanto indesiderata celebrità. Le conseguenze di quella spettacolare crisi di nervi non si fermano qui. La famiglia Jernigan, infatti, vuole vendicarsi dello scandalo portando al fallimento il piccolo studio di architettura d'interni che la ragazza gestisce con la zia.

Parere Personale:

E' il terzo libro che leggo di questa scrittrice e mi sono accorta che in tutti c' è sempre lo stesso filo conduttore.
Una donna tradita, un piccolo giallo all' interno della storia, un amico gay, i reggiseni ... e il difficile e non sempre facile percorso di rinascita di una persona ferita nell' anima e nel cuore. 
Infatti Keeley scopre il giorno prima delle nozze il suo fidanzato che se la spassa con la sua damigella d' onore ...e da lì parte proprio "Una memorabile scenata"  che tutta la città di Madison ricorderà a lungo. Il matrimonio salta e la povera Keeley presa da un raptus piuttosto giustificato per vendicarsi incide con una chiave sull' auto BMW del fidanzato la scritta "Bartardo"   e no ,non ho sbagliato a scrivere io ma la stessa Keeley infatti le viene fatto subito notare da un uomo su una Cadillac giallo canarino l' errore  ...
e in quel frangente quindi che incontra per la prima volta Will  Mahoney  che in un secondo momento l' assume  come arredatrice per mettere a nuovo la vecchia casa di Mulberry Hill che ha acquistato da poco.

Ora vorrei farvi notare che ad un primo impatto Will sembra un pò... strampalato perchè si è messo in testa l' idea di mettere a nuovo la casa per conquistare il cuore di una donna che quasi nemmeno conosce e che fà l' avvocato  in una città vicina.
"Tetta-boy" ovvero Will (chiamato così perchè ha acquistato da poco tempo anche la fabbrica di reggiseni Loving Cup), lascia carta bianca a Keeley per l' arredamento della casa e lei lo fà con un'energia e con una passione che tutti perfino Will rimangono a bocca aperta, perchè Keeley nell'arredare quella casa lo fà pensando incosciamente come se alla fine quella casa fosse sua, anzi la sua "mancata" ex futura casa.
Intanto intorno alla storia si dipana anche il giallo legato alla misteriosa scomparsa della madre di Keeley avvenuta 25 anni prima. Quindi fra misteri irrisolti, qualche piccola lacrima e qualche risata che la storia di Keeley prende forma e grazie ad una vasta quantità di personaggi la storia non annoia mai.
Però ad essere sincera non credo che questo libro sia uno dei migliori di questa scrittrice, perchè ho notato gli stessi identici piccoli "difettucci" degli altri suoi libri.
Un libro tutto sommato molto gradevole  che si legge con piacere .
Consigliato nei week end quando non avete nient' altro di bello da fare !



Voto: 

Nessun commento: