sabato 28 maggio 2011

"Il profumo dell' Oscurità" di Emma Holly



1° Libro della Trilogia "Fitz Clare"


Titolo Originale:  " Kissing Midnight "

Trama: 

Una Londra avvolta nella nebbia di segreti oscuri, un uomo che deve proteggerli a qualsiasi costo. Perché in gioco c’è il destino della sua stirpe, e le forze che lo insidiano non si placheranno fino ad annientarlo. Edmund Fitz Clare è un upyr – un vampiro mutaforma – ossessionato dal desiderio di redimersi dal proprio passato. I suoi segreti sono tali che non può permettersi di rivelarli a nessuno. E quando Estelle Berenger – la giovane donna dalla quale è attratto – lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare la serenità della sua famiglia umana, ignara della sua vera natura. Estelle intuisce il pericolo che si cela dietro l’affascinante Edmund, ma nulla le impedirà di perdersi con lui in un’avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, a conoscere dei poteri che nessun’altra donna umana potrebbe possedere. Fra sensualità, azione e suspense da capogiro, Emma Holly ci trasporta in una dimensione sovrannaturale inedita, per una serie che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori negli Stati Uniti.


Parere Personale:

Profonda delusione !!!
E dire che solitamente a me i romanzi della Holly piacciono parecchio,  scene di sesso comprese e linguaggio crudo .
Ma stavolta è il romanzo nel suo complesso che non regge.
Già ho avuto la spiacevole sensazione che leggendo questa storia si sia partiti male, nel senso che prima di arrivare a questo libro ce ne siano altri ad esso collegati ... e che quindi manchi qualcosa per inquadrare pienamente la storia e i suoi personaggi (mi riferisco ai piccoli accenni su Aimery fratello di Edmund) .
Non ho trovate in tutto il libro (salvo verso la fine forse) movimento e azione, sembra che tutto il movimento che c' è in questo libro si possa descrivere con una sola parola: "Sesso".
Tutti fanno sesso, ogni tot. di pagine c'è una scena di sesso, non che siano descritte male ...per carità alla Holly tutto si può dire tranne che non sappia descrivere scene di sesso appassionate !
Ma quando il troppo stroppia è un difetto !
Giuro che se avessi del tempo da perdere conterei tutte le volte che qui in questo libro viene citata la parola: "uccello"   c'è da rimanere scemi !!!!
Niente da fare , stavolta la Holly per me ha fatto cilecca !


Voto: 




Trilogia "Fitz Clare" è composta da:

Kissing Midnight  "Il profumo dell'oscurità"

- Breaking Midnight *

Saving Midnight *


*inedito in Italia 

Nessun commento: