venerdì 13 maggio 2011

"Dritto al Cuore" di Diana Palmer





Libro della lunghissima Serie "Long Tall Texas"


Titolo Originale :  "  Heartless  "


Trama:  

Gracie Marsh vive nella stessa casa con Jason Pendleton da quando i loro genitori si sono sposati. Tra i due non c'è alcun legame di sangue, ma forse qualcosa di più intenso. È proprio un bacio appassionato a svelare i veri sentimenti di entrambi. Allora perché lei lo respinge? Ferite del passato mai rimarginate rendono Gracie timida e insicura. Poi un inaspettato pericolo minaccia la sua incolumità. A questo punto niente e nessuno riusciranno a fermare un uomo innamorato.


Parere Personale:

Ormai è assodato che Diana Palmer ha una predisposizione genetica nello scrivere romance bellissimi pur non abbandonando mai i suoi soliti clichè...sappiamo che tutte le sue eroine (o almeno quelle che conosco io) sono sempre lo stereotipo delle belle ragazze magari non bellissime, e con un passato alle spalle sempre difficile con storie di abusi e maltrattamenti.
E anche in questo romance la solfa non cambia...però va dato atto all'autrice che nessuna meglio di lei riesce a scrivere storie così romantiche e dolci.
Gracie la protagonista di questo libro è simile per certi versi a molte altre : fragile , timida e insicura , innamorata del suo fratellastro Jason , ma pensa che il suo amore non possa avere un futuro perchè ha una specie di "blocco sessuale" con gli uomini .
Jason dal canto suo ricambia il suo sentimento ma ha paura che una volta dichiaratosi lei possa rifiutarlo.
Cosa dire di quest' uomo ?
E' un sogno , è bello, virile, ricco anzi ricchissimo e non se la tira anzi !
Un uomo da romance in poche parole !
In questo libro ci sono delle scene bellissime che mi hanno davvero fatta sospirare.  Però devo anche ammettere che alcune cosette sono state davvero a parer mio esagerate...e mi riferisco al doppio rapimento.
Non bastava già il primo ?
Evidentemente la Palmer lì ha voluto calcare un pò la mano e tutto per farci magari capire quanto la nostra Gracie è disposta a fare pur di liberare il suo Jason .
Vabbè che dire ... alla Palmer si perdona quasi tutto  visto che è sempre una delle migliori scrittrici di romance .
Dimenticavo di dirvi che in questo romanzo ritroviamo due personaggi già precedentemente conosciuti ... vi ricordate il libro "Emozioni senza paura" ?
Ne ho già parlato in questo post http://booksofclaire.splinder.com/tag/diana+palmer   , vi ricordate di Glory e del tenebroso ma odiosissimo (sempre secondo il mio parere) bel Rodrigo ?
Beh essendo Glory la sorellastra di Jason e Gracie li ritroviamo in famiglia ^^
Da leggere !


Voto 

Nessun commento: