venerdì 15 aprile 2011

"Giovani, Carine e Bugiarde" di Sara Shepard


1° libro della serie

Titolo Originale :  " Pretty Little Liars "

Trama:

Philadelphia. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d'amore. L'intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è continuamente a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall'aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro "scherzetti", capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima... E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz'altro Alison, che non vede l'ora di rovinare la vita alle sue ex compagne, che sono state tanto, tanto cattive...


Trama Personale:

Una storia che è un mix fra storie adolescenziali, giallo e rapporti familiari difficili. Le protagoniste sono 4 ragazze: Aria (la mia preferita) che ha una storia con il suo professore di letteratura, Emily la sportiva del gruppo alle prese con una strana attrazione per una sua coetanea; Spencer la più competitiva sempre in guerra con la sorella maggiore ; e ultima ma non meno importante Hanna che credo sia in fondo quella più fragile  sempre alla ricerca della perfezione fisica.
La storia ruota attorno alla scomparsa della loro amica Alison (Ali per le amiche) la leader del gruppo che una sera scompare misteriosamente e dopo anni viene ritrovato il suo cadavere nelle villetta di famiglia...a quel punto le 4 amiche cominciano a ricevere strani e misteriosissimi sms tutti firmati "A" . Da quei messaggi  vengono fuori inquietanti verità e bugie che le ragazze avevano confidato solo ad Alison .
Posso dirvi che mi sono appassionata a questo libro in maniera quasi ipnotica...più leggevo e più volevo andare avanti per scoprire chi si nascondeva dietro il mistero dei messaggi...purtroppo il libro alla fine non da una risposta ma ormai sono più che certa che la povera Alison è morta e sepolta (almeno si spera che non ricompaia come in una trama alla Beautiful) ma chissà chi c'è dietro quei messaggi....
Per saperlo basterà leggere i seguiti di questa nuova serie.

Voto:   
      


*  
 Da questo libro (e credo anche i suoi seguiti) è stata tratta una Serie Tv "Pretty Little Liars" attualmente in onda su Mediaset Premium Canale Mya , che vi consiglio caldamente (è ancora meglio del libro per quanto possa essere strano dirlo) anche se la trama è leggermente riadattata .
pretty-little-liars-bannerone


Da sinistra verso destra :    Spencer , Aria , Emily e Hanna 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastic post however , I was wanting to know if you could write a litte more on this subject?
I'd be very thankful if you could elaborate a little bit more. Thank you!

Also visit my homepage; Cathrine Graciano