lunedì 14 marzo 2011

" Voglio Ritrovarti " di Lisa Kleypas


1° Libro della Serie "Capital Theatre"

Titolo Originale:  " Somewhere I'll Find You "

Trama : 

 L’intera Londra è ai suoi piedi: Jessica Wentworth, bellissima e talentuosa, è l’attrice più in vista del momento. Può avere tutto ciò che desidera con un solo cenno. Eppure, dietro quell’apparenza eterea e perfetta, si nasconde Julia Hargate, con un segreto inconfessabile: un misterioso marito che non conosce, non può menzionare e… non può amare. Per anni Damon Savage è sfuggito alla sconosciuta a cui il padre lo aveva sposato quando era solo un bambino. Ora è sorpreso di scoprire che sua moglie è quell’incantevole attrice da cui si sente irresistibilmente attratto…


Parere Personale: 

Ogni romanzo di Lisa Kleypas è sempre un piccolo tesoro da avere a tutti i costi, poi una storia può essere più bella di un'altra ma la media dei suoi romanzi  è sempre molto alta.
Innazitutto un plauso alla Mondadori per aver pubblicato questo romance, che sicuramente le lettrici più informate sapranno la prima edizione italiana pubblicata da Mondolibri nei siti di vendita libri di seconda mano sfiora prezzi da capogiro... Quindi Grazie tante !!!!
Ma veniamo al libro...la storia seppur con qualche piccola increspatura (voglio chiamarla così ? ^^) nella trama che a mio avviso mi ha fatto un tantino storcere il naso è comunque bella, una di quelle che solo la Kleypas sà scrivere. Julia è un personaggio femminile moderno se vogliamo ed è proprio per questa sua voglia di libertà e di indipendenza che trovo un pò stonata in un romance ambientato nel 1825 , mentre Damon è un bellissimo personaggio maschile...certo è che dopo Derek Craven (di Sognando Te) tutti gli eroi romantici anche quelli Kleypasiani non reggono il confronto...però Damon tutto sommato cattura l'attenzione. E' un uomo forse un tantino rigido , che ha dovuto prendere in mano la situazione economica della famiglia sulle sue spalle e ha cercato con i suoi sforzi di mettere a posto la situazione. E' un uomo con una forte personalità, e un alto senso dell'onore e proprio a questo proposito è per onorare l'impegno preso dal padre al suo posto ( cosa che gli scoccia tantissimo) cerca di ritrovare la sua presunta "moglie" che non ha mai conosciuta e che si ritrova suo malgrado come un altro ulteriore fardello. Ma Julia che intanto è diventata una delle attrici più famose di Londra , invece non sà che farsene di un marito e anzi cerca di sfuggirgli in tutti i modi fino a quando però...non lo incontra personalmente ...e lì pur non volendo se ne innamora.
In questo romance oltre alla storia però c'è qualcosa di più...c'è lo scontro tra due modi di vivere e di essere completamente agli antipodi, Julia è un'attrice da molti vista quasi come una prostituta , una donna facile con cui divertirsi; mentre dall'altra troviamo Damon un lord , un futuro Duca con una vita completamente diversa da quella "teatrale" di lei . Questo romanzo parla anche della difficile scelta  di una donna divisa in due , fra l' uomo che ama con cui vorrebbe dividere la sua vita tranquilla e  il suo amore sviscerato per il teatro che l'ha resa la donna che oggi è.
Purtroppo per Julia sembra non esserci scelta perchè una cosa  sembra escludere l'altra ...e allora quale scegliere ?
Ma quando si è messi alle strette , quando i propri sentimenti vengono fuori con la furia di un' uragano e l' amore non ha più barriere fra noi e la persona che amiamo ecco che si trova sempre una via d'uscita .


Voto : 
       


Serie  "CAPITAL THEATRE"

- Somewhere I'll find you   ("Voglio Ritrovarti" )  Julia & Damon
- Because You're Mine        ( inedito in Italia ma di prossima pubblicazione) Logan & Madeline

Nessun commento: