venerdì 25 marzo 2011

"La Strada per Virgin River" di Robyn Carr


1° Libro della Serie "Virgin River"

Titolo Originale :    " Virgin River "


Trama:


Virgin River è il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi. Protetta da torreggianti sequoie e scandita dal gorgoglio di acque cristalline, la vita di questo delizioso villaggio di montagna scorre senza affanni e pericoli. Ma non senza emozionanti sorprese.
In un momento particolare della sua vita, Melinda sente il bisogno di prendere le distanze dalle convulse follie di Los Angeles e si trasferisce a Virgin River. Qui l'attende una natura di incontrastata bellezza e un ambulatorio in cui esercitare la sua professione di ostetrica. Grazie a un'atmosfera serena e tranquilla, Mel ritrova il suo equilibrio. Almeno finché non compare sul suo cammino l'affascinante Jack che conosce tutti i sentieri dei boschi di Virgin River, compresi quelli che conducono verso una nuova, insperata, felicità.


Parere Personale:

Ci sono storie che toccano il cuore , emozionano , ci fanno calare nei personaggi a tal punto che si soffre con loro , e personalmente credo che questo sia un punto fondamentale per un libro riuscito, il saper trasmettere emozioni attraverso le pagine.
E questo libro è un bellissimo esempio di ciò che ho scritto prima, "La strada per Virgin River" è il percorso di sofferenza ma soprattutto di rinascita di una donna che ha amato il suo uomo e che per una tragedia ha perso.
Melinda scappa da Los Angeles perchè vuole fuggire da tutto ciò che le ricorda Mark, ma soprattutto vuole fuggire dal dolore forte e intenso dovuto alla perdita. E' una donna di città , abituata alle feste mondane, ai parrucchieri famosi e alle scarpe costose, e la partenza per Virgin River le sembra l'occasione giusta per dare una svolta alla sua vita, vuole ricominciare da zero senza che nessuno sappia il dolore che si porta sulle spalle. Ma arrivata a VR troverà una sorpresa sgradevole perchè il posto che si era immaginata nella realtà è tutto diverso...
La cosa che mi ha colpito in questa storia è il dolore di Mel , è così evidente in alcune pagine, così reale quando ne parla che mi ha davvero fatto venire i brividi, ti senti vicina a lei in maniera totale. Tutti i suoi sogni e i suoi desideri spezzati...li senti quasi tuoi.
E cosa vogliamo dire di Jack ?
Penso che se al mondo esistesse un uomo come lui vorrei quanto meno averlo come migliore amico !
E' un uomo troppo tenero per essere vero, e nel momento del bisogno più estremo Melinda  se lo ritrova accanto a farle da scudo con le sue premure e con il suo amore.
Bello, bello e ancora bello !!! Un romance al 100%
Adesso ho la morbosa curiosità di leggere anche i seguiti 


Voto



La Serie "Virgin River" comprende 15 libri :

- Virgin River    - La strada per Virgin River
- Shelter Mountain  - Innamorarsi a Virgin River
- Whispering Rock -  I Ponti di Virgin River
- A Virgin River Christmas -  Le Stagioni di Virgin River
- Second chance pass  -  Ritrovarsi a Virgin River 
- Temptation Ridge
- Paradise valley
- Under the Christmas tree  (Novella)
- Forbidden falls
- Angel's peak
- Moonlight Road
- Midnight Confession  (Novella)
- Promise Canyon
- Wild man creek

- Harvest Moon



Quelli tradotti in italiano sono stati pubblicati dalla Harlequin Mondadori nella Collana Harmony "ROMANCE"
http://eharmony.it/Autori/CARR-ROBYN

Questo è il Sito di Robyn Carr http://www.robyncarr.com/index.html

Nessun commento: