domenica 5 dicembre 2010

"Le Malizie di un Duca" di Laura Lee Guhrke


2° Libro della Serie  "The Girl-Bachelor Chronicles"


Titolo Originale : "The Wiched Ways of a Duke"

Trama : 

Prudence Bosworth conduce una vita modesta ma dignitosa, lavora come sarta e interviene ai balli dell’alta società solo per realizzare i piccoli rammendi dell’ultimo momento. È durante una di queste serate che incontra Rhys de Winter, l’affascinante duca di St Cyres, l’uomo più bello che abbia mai visto: l’uomo dei suoi sogni. Ma irraggiungibile per una ragazza come lei. Tutto però cambia quando Prudence, alla morte di quel padre che non ha mai conosciuto, si ritrova unica erede di un’immensa fortuna. E la corte che Rhys comincia a riservarle sembra solo una coincidenza…


Parere Personale :

public_Copertine_daleggere_romanzi_9342° libro della serie "Girl Bachelor" dedicata a quelle donne che si guadagnano da vivere lavorando onestamente. Qui la nostra protagonista, Prudence , è una sarta che vive in ristrettezze fino a quando riceve un'eredità inaspettata facendo di lei una delle donne più ricche del mondo. E così da quel momento in poi sembra che tutte le persone attorno a lei vogliano renderla felice...prima fra tutti i suoi zii, che ho odiato già dalla prima apparizione . Individui avidi, egoisti e approfittatori senza scrupoli, s'illudono di poter manovrare a loro piacimento le placida Prudence che dal canto suo è una donna fondamentalmente buona, generosa , onesta e innocente e l'incontro con il Duca di St. Cyres libertino e spendaccione ha un impatto devastante su di lei. Si innamora a primo impatto di lui...
St. Cyres nella prima parte del romanzo per non dire fin quasi alla fine è uno scaltro approfittatore, un cacciatore di dote che vede in Prudence, anzi nei suoi soldi l'unica speranza per evitare che i suoi creditori lo bracchino.
Per tutto il libro lo vediamo pianificare in maniera letale e troppo perfetta il piano per far capitolare Prudence, che da ingenua qual'è crede ad ogni parola dolce che il Duca le dice, tanto che accetta di sposarlo e si sente così felice e incredula che non si accorge di piccole stranezze che avrebbero dovuto saltarle subito davanti agli occhi.
Nel momento in cui si rende conto che il Duca è un bugiardo ecco che finalmente viene fuori un pò d' orgoglio tanto che decide di rompere il fidanzamento.
E finalmente lì il romance si ravviva un pò. Non dico che è una storia noiosa però personalmente non mi piacciono le protagoniste un pò troppo dolci e arrendevoli , e qui ci voleva davvero un bello scossone per far aprire gli occhi all'ingenua eroina romantica.
A mio avviso inoltre lei (per non allontanarsi troppo dalla sua natura dolce e generosa) alla fine perdona il Duca forse un pò troppo facilmente, io l'avrei fatto penare molto ma molto di più !
Ma si sà...io sono una strega perfida ! 

Voto 


La Serie "The Girl-Bachelor Chronicles"  è composta da 4 libri :

And Then He Kissed HerThe Wicked Ways of a DukeSecret Desires of a GentlemanWith Seduction in Mind
And Then He Kissed Her | The Wicked Ways of a Duke | Secret Desires of a Gentleman | With Seduction in Mind



nella Collana I Romanzi Mondadori sono già usciti :

- E Infine  la baciò
-Le malizie di un Duca 

Nessun commento: