giovedì 16 dicembre 2010

"Lasciati Amare" di Elizabeth Hoyt



1° Libro della Serie    "LEGEND OF THE FOUR SOLDIERS"

Titolo Originale : "To Taste Temptation" 


Trama : 


Lady Emeline Gordon è una giovane vedova, aristocratica e molto ricercata per la capacità di guidare le debuttanti nel loro ingresso in società e nella scelta dell’uomo giusto da sposare. Samuel Hartley è un figlio del Nuovo Mondo, arricchitosi con il commercio. Da poco arrivato a Londra, è già oggetto di chiacchiere per i suoi natali, il modo di vestire poco formale e l’atteggiamento sfrontato, per qualcuno addirittura incivile. Tuttavia Emeline, dietro la maschera di compita e perfetta gentildonna, sente che quell’uomo le sta suscitando emozioni mai provate, scuotendo la sua sicurezza e il suo equilibrio. Ma ha troppo paura di lasciarsi andare…

Parere Personale :

temptationLady Emeline Gordon è una donna dell' altà società , figlia di un conte e vedova di un visconte , madre amorevole e donna ben educata . E' ricercata per dare un aiuto alle giovani donne in cerca di marito al loro debutto in società. E' è proprio per questo scopo apparente che viene avvicinata da Samuel Hartley , per aiutare la sorella Rebecca.
Samuel è un uomo diverso da tutti quelli incontrati fino ad ora da Emeline . E' un uomo che viene dalle colonie Americane e a detta di tutti un pò selvaggio soprattutto per via del suo strano abbigliamento considerato in Inghilterra alquanto stravagante, infatti Samuel è solito indossare degli strani mocassini ai piedi. Ma la cosa che più affascina Emeline è la sua forza, la sua mascolinità , la sua determinazione  e il senso di libertà che quest'uomo sembra portarsi appresso. E' un uomo che ha sofferto,  e che si porta sulle spalle un pesante fardello.
Emeline e Samuel hanno in comune la determinazione , ognuno a modo suo cerca di sopravvivere alle perdite affettive  che hanno causato loro molto dolore. Per Samuel è la morte dei suoi compagni durante la guerra , mentre per Emeline è la morte del fratello e del marito.
I due hanno molto in comune eppure le "futilità" della vita li allontanano , come il ceto sociale ; e solo quando saranno ormai prossimi alla fine che si rendono conto che la forza dei loro sentimenti è capace di abbattere tutte le barriere che credevano insormontabili come le loro stesse barriere attorno al cuore che si erano costruiti per proteggersi .
Non pensavo che questo romance avesse una così profondità di sentimenti. Mi ha sorpreso molto e seppur alla fine Samuel come protagonista maschile non mi abbia totalmente rapita quanto a fascino fisico (quell'immagine di lui in mocassini mi ha ridotto la libido pari a zero ) , quanto a sentimento mi ha veramente impressionata.
Posso anche dire che un pò Emeline mi è stata sulle scatole specie all'inizio perchè era davvero troppo snob per i miei gusti, ma verso la fine per fortuna mi ha fatta ricredere.
In questo romance si trovano 2 personaggi che spero siano i protagonisti del prossimo libro della Hoyt e mi riferisco a Jasper ovvero Lord Vale e Melisande. Questa coppia secondo me farà scintille ! Speriamo di non sbagliarmi !!!!
Molto bella la favola che accompagna la storia : "Cuore di Ferro" , bella e come tutte le favole con il finale perfetto !


Voto :


La Serie "LEGEND OF THE FOUR SOLDIERS" è formata da 4 libri :

Book 1
"Lasciati Amare"


 Emeline Gordon & Samuel Hartley
Book 2 (inedito in Italia ma di prossima pubblicazione , sempre nella collana "I Romanzi Mondadori")

Book 3


Book 4

Nessun commento: