domenica 7 novembre 2010

"Silenzi & Segreti" di Deanna Raybourn



Titolo Originale :  "Silent in the Sanctuary"

2° Libro della Serie dedicata a Lady Julia Grey
Trama

Inghilterra, 1887.
Dopo un soggiorno di sei mesi in Italia, Lady Julia Grey torna a Belmont Abbey, l'abbazia sconsacrata che è diventata la dimora della sua famiglia, per trascorrere il Natale con parenti e amici. All'improvviso, la serenità delle feste viene turbata da una macabra scoperta: il cadavere del reverendo Lucian Snow giace sulle gelide lastre di pietra dell'antica cappella, gli occhi spalancati e fissi nel vuoto; in piedi accanto a lui c'è Lucy, la cugina di Julia, che stringe fra le mani un candelabro di ferro grondante di sangue. Convinta che la giovane donna non sia in realtà la vera colpevole, Julia chiede a Nicholas Brisbane, l'uomo che alcuni mesi prima l'aveva aiutata a scoprire l'assassino di suo marito e che da allora lei cerca invano di dimenticare, di aiutarla a smascherare l'assassino. E mentre l'attrazione tra loro torna a divampare, a poco a poco si delinea uno scenario agghiacciante, fatto di silenzi e segreti, tradimenti e mezze verità...


Parere Personale :



Questo libro mi ha avvinto a sè già dalle primissime pagine, tanto che ho finito di leggerlo in appena 2 giorni.
Questo è il secondo romanzo dedicato alle inchieste di Lady Julia Grey, ma non pensate che la nostra eroina sia una specie di investigatore in gonnella, perchè Lady Julia si ritrova coinvolta in un omicidio suo malgrado perchè avvenuto proprio sotto il suo stesso tetto nella vecchia Abbazia divenuta ormai da secoli la casa della sua famiglia.
Fra tanti invitati  un uomo viene ucciso  e ad auto accusarsi è proprio la giovane cugina di Julia , che nonostante tutte le prove a suo carico non sembra avere la forza necessaria per uccidere un uomo .
Così insieme a Nicholas Brismane (investigatore privato, nonchè "amico") iniziano le investigazioni. Tutto questo nella spettacolare  e gotica Belmont Abbey, che già da sola è una degna co-protagonista della storia, con tutti i suoi segreti , misteri, fantasmi notturni e  passaggi segreti ,rendono la storia inquietante e intricata degna veramente di essere letta  .
Non manca in tutto questo il sentimento, perchè Lady Julia e Brisbane sentono l'uno per l'altro un'attrazione reciproca molto forte, ma vari ostacoli sembrano infittirsi sempre di più man mano che la storia procede.
Posso dire senza pericolo di sembrare ridicola , che l'intreccio giallo è in questo libro "superbo" , fino alle ultimissime pagine continuano a svelarsi segreti e sentimenti fino ad allora nascosti.
Consiglio caldamente questa serie, adesso ho iniziato a leggere il terzo e già mi sta piacendo moltissimo...purtroppo il primo romanzo di questa serie 
non è di facile reperibilità ma non dispero prima o poi lo troverò

Voto : 



La Serie di Lady Julia Grey è composta fino ad ora  da 3 libri tutti pubblicati dalla Harlequin Mondadori nella Collana  "I Grandi Romanzi Storici Special"

- Silenzi e Veleni
- Silenzi e Segreti
- Silenzi e Misteri

Nessun commento: