venerdì 19 novembre 2010

"La Fidanzata del Duca" di Kat Martin


Titolo Originale :    "Royal's Bride"

Miniserie Fratelli Dewar (The Bride Trilogy) n.1

Trama: 

Inghilterra, 1855
Royal Dewar, VII Duca di Bransford, ha promesso al padre morente di sposare la ricchissima Jocelyn Caulfield per salvare le proprietà di famiglia dalla rovina. Tuttavia non è la bellissima ereditiera a fargli battere forte il cuore, bensì la sua dama di compagnia, la timida e discreta Lily Moran. Dotata di un fascino sottile e sensuale, Lily non è né nobile né ricca, e dunque il matrimonio è fuori discussione. Eppure è proprio lei a offrire a Royal la chiave per recuperare almeno in parte le fortune dei Bransford. E via via che l'elaborato piano prende forma e la passione cresce, i due giovani si ritrovano uniti nell'inseguire proprio ciò che li separa: il denaro.

Parere Personale : 

Delusione profonda ... stavolta Kat Martin non mi ha convinta per niente . La storia seppur carina non mi ha minimamente presa. I suoi personaggi principali non lasciano nessun segno. Il Duca "Royal" (nome fra l'altro bruttissimo) è solo una macchietta. Da un Duca mi aspetto almeno un certo contegno, una sorta di arroganza velata ma qui sinceramente il Duca ha il carattere di un qualsiasi popolano.  Lily da parte sua non mi è piaciuta per nulla. Prima la conosciamo come una donna tranquilla, educata, posata e soprattutto quasi succube dei capricci della cugina ....e poi veniamo a sapere che la santarellina invece nel suo passato da adolescente è stata una mezza criminale...Insomma non c'è proprio logica....
Mi è piaciuta molto di più Jocelyn (la cugina viziata) almeno lei era un peperino e si vedeva già dalle prime pagine e ha mantenuto il carattere ardente ! E' comunque un  Romanzo Noisetto ma carino ma non mi sento di consigliarlo ! Speriamo che i prossimi 2 romanzi della trilogia migliorino !


Voto :  

Nessun commento: