mercoledì 29 settembre 2010

"Il Ballo dell' Amore" di Sabrina Jeffries


Titolo Originale : "Dance of Seduction"

Trama :

Per Clara Stanbourne è difficile mandare aventi il suo istituto per il recupero dei giovani borsaioli di Londra , anche senza che ci si metta un delinquente proprio alla porta accanto !
Ma il misterioso e affascinante Morgan Pryce sta agendo sotto mentite spoglie per porre fine a un traffico criminale . E proprio ora lo attende la sfida più rischiosa, Morgan sa che deve avere Clara, nonostante il pericolo che corre la sua missione... e il suo cuore !


ilballodellamorecv-jeffriesParere Personale :  ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !!!


Per questo libro le mie aspettative erano piuttosto alte , visto che avevo già letto il precedente romanzo della Jeffries che raccontava la storia del fratello gemello di Morgan, il Barone Sebastian Templemore e dove ho conosciuto per la prima volta il personaggio di Morgan.
Prima di leggere quindi questo romance vi consiglio di leggere "Rapimento d' amore" per avere almeno una chiara idea di chi sia o meglio di chi sia stato Morgan .
Ma arriviamo al punto . Morgan è un agente segreto sotto copertura , mentre sta indagando si ritrova fra i piedi Lady Clara, un angelo per i bambini del quartiere ma un pò troppo ficcanaso e moralmente "perfettina" per i suoi gusti. Eppure fin dal primo incontro non può fare a meno di sentirsi attratto da lei.
Le cose che spiccano in questo romance sono due : la caparbietà di lei nell' aiutare i bambini , la rendono un tantino troppo perfetta, tanto da rischiare di trasformarsi in antipatia verso questa donna che sembra farsi beffa di tuttociò che la società imporrebbe alle donne dell'epoca. Perchè la nostra Clara è piuttosto libera nelle sue scelte e soprattutto per la vita che conduce.  Riesce a sgattaiolare nella notte da uno dei quartieri più raffinati di Londra e recarsi a piedi nella zona più malfamata possibile senza che le accada nulla di spiacevole...nessun incontro poco gradito...nulla ! Direi una donna davvero fortunata !
Credo che all' inizio si senta attratta da Morgan soprattutto perchè incuriosita da lui , dal mestiere che sembra svolgere , dalla diversità del loro stato sociale...si lascia sedurre da lui chiusa nella biblioteca dove nel salone accanto si sta svolgendo una festa ! E non le passa quasi per la testa che potrebbe rovinarsi la reputazione se qualcuno li scoprisse e tutto questo perchè era curiosa di scoprire qualcosa su Morgan .
Dal canto suo Morgan mi ha un tantino deluso , pensavo che come personaggio avrebbe osato di più .
Il problema è che lui non riesce ad accettarsi come persona buona, riesce a vedere solo il lato negativo che c'è in lui . A me è sembrato che Clara comunque rispetto a Morgan faccia ben poco per venirgli incontro , probabilmente mi sbaglierò ma mi è sembrata piuttosto rigida ! Lei ha ragione punto e basta !
Non sò ...alla fine per quanto bello questo romance mi ha lasciata con una sorta di insoddisfazione latente .

Voto :  


Nota :  Questo romance fà parte di una serie
THE SWANLEA SPINSTER SERIES
Swanlea Spinsters

1. A Dangerous Love
2. A Notorious Love  
3. After the Abduction   "Rapimento d' amore" 
4. Dance of Seduction  "Il ballo dell' amore"
5. Married to the Viscount 

Nessun commento: