martedì 14 settembre 2010

"Gli Amanti dello Scandalo" / 1 di Robin Schone


Titolo Originale : "Scandalous Lovers"

1° Parte del Libro 

Trama : 

Mentre sta girovagando per le sale di un museo londinese, Frances Hart si imbatte nel singolare Club degli uomini e delle donne, che si riunisce per parlare di sessuologia. L’avvocato penalista James Whitcox, incuriosito dalle risposte esplicite che quella sconosciuta dà sul proprio desiderio e sul proprio piacere, insiste affinché Frances entri a far parte del club. Ma ciò che è iniziata come una discussione filosofica per esplorare i più reconditi aspetti dell’erotismo, ha tutti i presupposti per trasformarsi in una liaison. Perdipiù scandalosa…


Parere Personale:  

Non posso dare un parere su questo romanzo anche se volessi perchè non si può avere un'opinione su una storia a metà !
Si perchè la Mondadori ha avuto la "GENIALE" idea di dividere questo libro in 2 parti e per di più la seconda parte del romance sarà in edicola a ottobre o novembre (qualcuno mi corregga se sbaglio) 
E perchè tutto questo ? Solo per il gusto di leggere un libro nella versione INTEGRALE !
Come se questa fosse una cosa assurda, inaudita !!! Dovrò pagare 8,40 euro per leggere un libro integrale ma aspettando due mesi fra la prima parte della storia e la seconda !
Insomma fatemi pagare di più ma almeno datemi il libro intero in un' unica volta !!!
E non queste cosette a metà ...che mi fanno perdere mordente alla storia. Già leggere la Schone è tutto un programma se devo farlo pure a rate...chi me lo fà fare ? 
Insomma nulla da ridire sulla storia in sè per carità che può anche piacere, e in effetti ammetto che ho letto il libro in maniera molto veloce...la storia anche se racconta di 2 persone non proprio di primo pelo ha un suo fascino...
Non digerisco molto alcuni vocaboli che sinceramente mi fanno storcere il naso , e non sono una che disdegna le scene di sesso "spinto"  però sentir dire dai protagonisti parole come "cervice" e "collo dell'utero" a me fan venire in mente una seduta dal ginecologo  più che una scena di sesso appassionato !
Certo questo è il 3 ° libro che leggo della Schone quindi sò a cosa vado incontro, se non volessi leggere scene eroticamente hot allora eviterei i libri della Schone, ma vi dirò una cosa ....nei suoi libri trovo sempre protagonisti che attraverso il sesso ritrovano parte di se stessi, sono personaggi con un' umanità profonda e la cosa che mi piace di più è che cercano di ribellarsi  , non si arrendono alla "morte dei sensi".
Sia in "The Lady's Tutor" o anche ne "Il grido del desiderio" soprattutto le donne combattono, non si arrendono a quella vita che le vorrebbe vergini e martiri,  frustrate , insoddisfatte della vita e di se stesse.
Riescono a riappropiarsi della loro femminilità e della loro vita attraverso il sesso e poi l'amore.
E' per questo che leggo i romanzi di Robin Schone , perchè ci trovo sempre un messaggio di profonda speranza in mezzo a tutto quel sesso 


Voto :   Non è possibile dare un voto ad un libro a metà !  Mi astengo





Note:

GLI AMANTI DELLO SCANDALO ( Scandalous Lovers ) è il primo romanzo della serie “The Men and Women’s Club”, così chiamata dall’omonimo club londinese, il cui obiettivo è l’esplorazione dei vari aspetti della sessuologia e dell’erotismo.
A questa stessa serie appartiene anche IL GRIDO DEL DESIDERIO ( Cry for Passion ), recentemente pubblicato ne I Romanzi Passione – nr. 32.

Nessun commento: