giovedì 9 settembre 2010

"Black Moon. La tentazione del Vampiro" di Keri Arthur



3° Libro della Riley Jenson Guardian Series



Titolo Originale  : " Tempting Evil "


Data di Uscita : 16 Settembre 2010

Trama : 

Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi marinari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati folli e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. In più, il suo superiore pretende che diventi un guardiano a tutti gli effetti e i suoi amanti sono in perenne competizione tra loro. Ma una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena. Per fortuna, il suo lavoro la spinge a soddisfare tutti i suoi istinti. Finalmente Riley ha scoperto chi c'è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici...



Parere Personale :



"Black Moon. La tentazione del Vampiro" è il terzo libro della Serie urban fantasy dedicata a Riley Jenson licantropa e mezza vampira.
Se avete apprezzato i due precedenti romanzi di questa serie allora accomodatevi e gustatevi questo terzo libro perchè a mio modesto parere è quello più completo di tutti.
Una delle cose che apprezzo di più nella scrittura di Keri Arthur è che la sua scrittura è immediata , non ci sono giri di parole quando descrive una scena, si ha quasi la sensazione leggendo di trovarsi proprio lì accanto alla nostra Riley . 
La cosa che mi è piaciuta molto è che in questo libro come già negli altri il ritmo è incalzante, non ci sono troppi spazi morti e per di più la storia è zeppa di personaggi davvero "cattivi" che uccidono a sangue freddo...ma veniamo alla storia raccontata qui.
In questo capitolo continua la ricerca di Riley per far luce sulla spinosa vicenda degli "Esperimenti genetici" che in passato l'hanno vista suo malgrado in prima linea contro la sua stessa volontà e che proprio a causa di questi, forse tutti i suoi sogni di poter avere un giorno una famiglia si sono "quasi " infranti.  Adesso dopo aver saputo il nome di chi sta dietro a tutta la vicenda ecco che la nostra simpatica e un pò troppo a volte impulsiva lupa si ritrova come infiltrata nel covo dei "cattivi" .
Una cosa che apprezzo in Riley è l'umanità che conserva perchè nonostate tutto si trovi suo malgrado ad uccidere , non lo fa a cuor leggero ma solo se costretta . Un punto fondamentale e in comune con gli altri libri della serie è il "sesso" , perchè per i licantropi è vissuto come uno sfogo o un impulso naturale e lo vivono in maniera allegra, non hanno falsi pudori e proprio su questo punto che si scontrano Riley e Quinn , il vampiro che vorrebbe un rapporto serie ed esclusivo con la nostra bella eroina, e che forse ...inizia ad accettare il modo di essere "Lupa" di Riley.
Anche in quest'episodio ritroviamo vecchi amici come Jack a capo del 
Dipartimento Razze Diverse di Melbourne , Rhoan fratello gemello di Riley, Kade e Kellan a cui Riley sembra affezionarsi sempre di più.
Se vi siete appassionati ai libri precedenti allora sono alquanto sicura che questo qui vi piacerà anche di più .
Leggetelo e poi mi darete ragione !!!




Voto:  
Riley Jenson Guardian Series/Serie Black Moon

1. Full Moon Rising, 2006 (Black Moon. L’alba del vampiro)
2. Kissing Sin, 2007 (Black Moon. I peccati del vampiro )
3. Tempting Evil, 2007 (Black Moon. La tentazione del vampiro, in uscita il 16 settembre)
4. Dangerous Games, 2007
5. Embraced by Darkness, 2007
6. The Darkest Kiss, 2008
7. Deadly Desires, 2009
8. Bound to Shadows, 2009
9. Moon Sworn, 2010. Libro finale.

Nessun commento: