lunedì 30 agosto 2010

"La cacciatrice della Notte" di Jeaniene Frost


Titolo Originale :  Halfway to the Grave 

1° Libro della Serie Night Huntress

Trama :

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.


Parere Personale:


Finalmente un bel libro con bei personaggi e parecchio movimento , ma veniamo subito alla storia. Cat è una donna particolare mezza umano e mezza vampira il tutto perchè sua madre è stata violentata da un vampiro dando alla luce dopo 5 mesi esatti la piccola Cat.
Da ragazzina si rende conto che in lei c'è qualcosa che non và o meglio è diversa dalle altre ragazze della sua età, è fisicamente più forte e quando alla soglia dei 16 anni sua madre le svela la stranissima verità sulla sua nascita allora in quel momento quelle sue particolarità vengono meglio spiegate, quindi pur non essendo un vampiro fatto e finito, la nostra Cat possiede alcune caratteristiche dei vampiri.
L' odio che sua madre prova nei confronti dei vampiri che reputa assassini spietati porta Cat a diventare lei stessa un'assassina di Vampiri, una cacciatrice nella notte.
E ci riesce anche piuttosto bene fino a quando la sua strada non si intreccia con quella di "Bones" vampiro centenario che dopo averla catturata le offre la possibilità di lavorare insieme per uccidere alcuni vampiri su cui Bones sta indagando , più che altro è un ricatto ma la possibilità di essere addestrata da un Vampiro tenta Cat tanto da lasciarsi convincere ad accettare .
Da allora in poi è tutto un susseguirsi di uccisioni , travestimenti in quanto la nostra Cat per attirare i Vampiri si atteggia a "Femme fatale" con un abbigliamento piuttosto succinto e ci ripeterà fino alla nausea che il suo abbigliamento da "Zoccola"  è un tantino scomodo !
L' intreggio "giallo" chiamiamolo così è ben descritto ma quello che rende questo libro davvero affascinante è il rapporto fra Cat e Bones, l'attrazione fra i due è decisamente alta e la passione esplode portando con sè anche un sentimento forte come l'amore !
Bones è uno dei Vampiri più sexy, ironici e forse un tantino psicopatici di cui ho letto in questi ultimi tempi , ma il suo fascino è strepitoso  sono sicura che vi travolgerà come ha fatto con me ! 



Voto : 

The Night Huntress Series
1. Halfway to the Grave, 2007  (La cacciatrice della notte)
2. One Foot in the Grave, 2008
3. At Grave’s End, 2008
4. Destined for an Early Grave, 2009
5. quinto romanzo ancora senza titolo (previsto, in America, per febbraio 2011)
+ altri 2 a seguire

Nessun commento: