sabato 13 marzo 2010

"Non dire quattro" di Janet Evanovich


4° Libro della Serie dedicata alla cacciatrice di taglie Stephanie Plum 

Trama:
"Sally è una drag queen" spiegai a mia nonna. "Ma va'?" disse lei. "Volevo tanto conoscerne una. Mi sono sempre chiesta una cosa: dove lo mettete il dingdong quando vi vestite da donna?" "Bisogna indossare mutandine speciali per nasconderlo dentro." Guardammo tutte il rigonfiamento sul vestito di Sally, all'altezza del basso ventre. "Embe'?" disse Sally. "A me fanno venire il prurito".
È una calda estate a Trenton, soprattutto per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie, non bella ma sexy, non coraggiosa ma incosciente: un'antieroina con un fantastico fiuto per i guai. E questa volta di guai in cui ficcarsi ce ne sono fin troppi, anche se il caso sembra piuttosto semplice. È sparita una ragazza, Maxine Nowocki, libera su cauzione dopo l'accusa di aver rubato la macchina del fidanzato. Sembrerebbe una banale lite tra innamorati, se il fidanzato non cominciasse a ricevere messaggi minatori cifrati... Per fortuna Stephanie può contare sull'appoggio di Lula, ex prostituta mastodontica con una predilezione per le armi di grosso calibro, e di Salvatore alias Sally Sweet, un chitarrista transessuale, grande esperto di enigmistica. Peccato però che l'agenzia di recupero cauzioni abbia deciso di assumere anche Joyce Barnhardt, storica rivale di Stephanie, specialista nel rovinare matrimoni. Proprio ora che l'agente di polizia Joe Morelli sembrava deciso a dare una svolta alla sua storia con Stephanie...

Parere Personale:
Leggere un romanzo con Stephanie Plum come protagonista è come uscire a cena con le amiche. Sai già che ti divertirai un mondo ! E' proprio per questo motivo che dopo una delusione ogni donna dovrebbe buttarsi a capofitto in un suo libro...almeno quattro risate sono assicurate !
In questo libro il punto centrale non credo sia tanto il giallo, le investigazioni quanto bensì Stephanie e il suo entourage composto come sempre da vecchi e nuovi personaggi. Ritroviamo così la mitica Nonna Mazur che anche se qui è defilata ogni sua piccola apparizione è una piccola perla , la strampalata e inossidabile Lula dalla pistola sempre calda...il sexissimo Joe Morelli che continua a fare strage di cuori e che riesce a risvegliare con il suo sex-appel anche l'ormone più addormentato (compreso il mio ) e la new entry Sally  Sweet, una Drag Queen  simpaticcissima con il problema dei peli superflui ^^.
Ragazze mie ascoltatemi almeno una volta nella vita ...datevi la possibilità di leggere almeno una volta nella vita un libro della Evanovich, le risate sono assicurate !

Voto: 

Nessun commento: