mercoledì 17 febbraio 2010

"Dark Seduction" di Brenda Joyce

 image
1° Libro della Serie "Master of Time"
"Affascinanti guerrieri delle Highlands hanno giurato di lottare per sempre contro la progenie
del Signore delle Tenebre "
Trama:
La notte prima di partire per la Scozia Claire, giovane proprietaria di una libreria antiquaria, viene tramortita da una donna dai capelli rossi di nome Sybilla che irrompe nel negozio in cerca di una misteriosa pagina scomparsa da un antichissimo testo celtico. Quando si riprende, si trova davanti un Highlander, anche lui alla ricerca della stessa pagina del libro sacro. L'uomo è Malcolm di Dunroch, un possente guerriero che discende dagli antichi dei Celti, e per proteggere Claire decide di portarla con sé nel passato. Ma la passione che divampa incontenibile tra loro potrebbe rivelarsi fatale per entrambi... 

Parere Personale: ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !!!
Adoro le storie con i Viaggi nel tempo e quindi non potevo certo lasciarmi sfuggire questo libro...ma come sappiamo non tutte le ciambelle riescono col buco ... e questa storia anche se notevole non mi ha conquistata come avrei voluto.
Prima di tutto devo dire che l'inizio è un tantino ingarbugliato...ma si sà a volte basta passare le prime pagine e tutto si chiarisce , ma qui si hanno sensazioni contraddittorie ma veniamo al punto.
Claire si trova a casa sua e viene aggredita prima da una donna e subito dopo da un uomo...e come ci si aspetterebbe da qualsiasi essere umano dotato di un pò di cervello, invece di scappare la nostra Claire che fà ??? 

"Mentre passava di fronte alle scale, fu afferrata alle spalle. Gridò quando un braccio possente la intrappolò contro quello che le parve in un primo momento un muro di pietra, ma che si rivelò un corpo enorme, palesemente maschile.
Il cuore le martellava furioso nel petto, ma rallentò rapidamente e Claire sperimentò una familiarità sconcertante .
A poco a poco la paura svanì, sostituita dall'acuta consapevolezza dell'eccezionale forza virile dietro di sè."

 
Oh Signur !!!! Io me la sarei fatta sotto dalla paura !!! Altro che consapevolezza virile ed eccitazione !!!
Insomma già dall'inizio come avrete capito fra questi due scoppia la scintilla anzi  un incendio vero e proprio fatto di attrazione . E la cosa è disturbante per tutta la lettura del libro perchè l'unica cosa che hanno in mente Malcolm e Claire è quella di trombare dalla mattina alla sera, anzi vi dirò di più ...ad un certo punto quando i 2 si trovano sull'isola sacra di Iona , Claire guardandosi in giro si sente attratta da tutti i Maestri presenti...insomma  bastaaaa !!!
Altro punto stridente...Se tu Donna del XXI secolo ti ritrovi per una sorta di magia catapultata nel mezzo di una battaglia del Medioevo, dove cavalieri lottano con spade e scudi e il tuo presunto protettore ti ordina di metterti al sicuro Tu che fai ???
E qui la nostra Claire supera se stessa, perchè da bibliotecaria Newyorkese si trasforma in una specie di WonderWoman Medioevale !!! lancia sassi ai nemici e li assalta con una pistola !!! Ma daiii per favoreeee !!!
E poi la fine del cattivo, anche se penso che non sia davvero "morto" ...è qualcosa di davvero ridicolo !
L'unica cosa che salvo in questo libro è uno dei suoi personaggi : Aidan di cui senza alcun dubbio voglio leggere il libro dedicato a lui.
Forse il personaggio migliore e più complesso del libro ma che è anche quello che mi è piaciuto di più.
Voto: 

Nessun commento: