giovedì 21 gennaio 2010

"Il Bacio di Mezzanotte" di Lara Adrian



1° LIBRO DELLA SERIE "LA STIRPE DI MEZZANOTTE"

Trama: 

Gabrielle Maxwell è una ragazza come tante finchè una notte, fuori da un locale, è testimone di una battaglia tra vampiri guerrieri e vampiri selvaggi.
Lucan Thorne è un vampiro guerriero. Ciò significa che dedica la sua vita ha distruggere i vampiri selvaggi, proteggendo così gli umani e il resto della sua specie. Sa che non può cedere al fascino di Gabrielle e farne la sua compagna, perchè farlo la farebbe entrare in un mondo troppo pericoloso per un'umana...ma non avrà scelta...
Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato a usare di rado. Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriormente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbero condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano contro i Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.


Parere Personale:


Ho divorato questo libro in appena due giorni, e si ammetto che nonostante tutto mi è piaciuto molto.
Vi starete chiedendo perchè dico "nonostante tutto"  ?
Beh il fatto è che questo libro è quasi una fotocopia di un altro romance-vampire "Dark Lover" di J.R.Ward, della serie "La confraternita del Pugnale Nero" .
La trama e la struttura della società vampirica è così simile che quasi mi viene da pensare se questo libro non sia un plagio....comunque adesso basta parlare delle similitudini con la Ward, concentriamoci su "Il bacio di mezzanotte" e i suoi protagonisti.
Lucan Thorne è tutto un programma  bello, passionale, misterioso,tenebroso e molto ma molto "Vampiro". E' uno dei guerrieri Gen Uno che ha come missione quella di proteggere la sua razza dai Ribelli, (vampiri che uccidono umani per nutrirsi) è il Capo di questo gruppo di guerrieri .
Gabrielle invece è un'umana , una persona introversa, solitaria che ama il suo lavoro di fotografa. Ha alle spalle un'infanzia difficile, e una sera mentre si trova in una discoteca con un gruppo di amici assiste involontariamente ad un assassinio...e da quella strana sera la sua vita si lega a Lucan.
La cosa che mi è piaciuta in questo libro sono proprio i due protagonisti, sia Lucan che Gabrielle hanno due caratteri diversi, opposti. Autoritario e potente lui, intelligente e sincera lei.
Insieme i due fanno scintille, sia a letto che fuori.  Mi è piaciuto proprio il coraggio di Gabrielle, verso la fine quando esprime i suoi sentimenti con una sincerità sconcertante.
Davvero bello !
Voto:         


"Il bacio di mezzanotte" fà parte  di una Serie chiamata
 “Midnight Breed” ed è composta da 8 libri.1.IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss of Midnight)
2. Kiss of Crimson (inedito in Italia)
3. Midnight Awakening (inedito in Italia)
4. Midnight Rising (inedito in Italia)
5. Veil of Midnight (inedito in Italia)
6. Ashes of Midnight (inedito in Italia)
7. Shades of Midnight (inedito in Italia)
8. Taken by Midnight (2010)


"Il bacio di mezzanotte" di Lara Adrian è attualmente in vendita in tutte le librerie al prezzo super scontato di 5,00 euro, ma attenzione solo fino al 15 Febbraio

Molte altre notizia le trovate su : http://romancebooks.splinder.com/

Nessun commento: