domenica 22 novembre 2009

" E infine la baciò " di Laura Lee Guhrke




Trama:
Harrison Robert, visconte di Marlowe, editore di successo e non meno fortunato dongiovanni, sfidando tutte le convenzioni sociali ha fatto di Emma Dove il proprio braccio destro. Ma per quanto Emma sia precisa, competente, efficiente, il suo sogno è diventare un’affermata scrittrice. Nel tempo ha proposto a Marlowe diversi suoi lavori. Rimasti tutti ignorati. Forse, per Emma è arrivato il momento di scegliere la propria strada. Senza Harrison, se necessario. E, forse, per Harrison è arrivato il momento di accorgersi non solo del talento di Emma ma anche della breccia che lei ha fatto nel suo cuore

Parere Personale:
Un romanzo di poche pagine ma decisamente delizioso, e a questo proposito non si può negare l'evidente bravura della scrittrice nel descrivere i suoi personaggi talmente bene da renderli quasi reali, con tutte le debolezze di ogni essere umano.
Emma ed Harry sono all'inizio del libro agli antipodi. Completamente opposti per modo di vivere e di vedere la vita.
Per Harry, la presenza di Emma nella sua vita è come un piccolo orologio da taschino che gli ricorda i suoi impegni, dà per scontata la sua presenza; ma non riesce a vederla come una "DONNA" . E solo in seguito dopo la ribellione di Emma , comincia a vederla sotto una nuova ed intrigante luce. Finalmente riesce a vedere la donna che si nasconde dietro la sua efficentissima segretaria. Si rende conto che Emma è una donna in gamba, con spirito d' iniziativa e in fondo intravede in lei una sensuale femminilità non legata all'aspetto fisico in sè ma piuttosto a qualcosa di più intimo e caratteriale.
Dal suo punto di vista Emma invece, che in tutta la sua vita ha sempre cercato di reprimere i suoi sentimenti e i suoi desideri, dopo l'ultima delusione legata al disprezzo di Harry per i suoi scritti ecco che sente nascere in lei un sentimento di ribellione, e lo fà in grande stile ovvero si licenzia e manda Harry (suo datore di lavoro) a quel paese. Da lì in poi inizia un gioco di sensuale attrazione che porterà entrambi ad innamorarsi l'uno dell'altro, e a rivedere la propria esistenza sotto una luce completamente diversa.
Ci sarebbe così tanto da dire su questo romance e sui suoi personaggi, ma non voglio rovinarvi la sorpresa. 

 Leggetelo ! Merita davvero .

Voto: 

Nessun commento: