venerdì 9 ottobre 2009

"La Collana della Duchessa" di Kat Martin


3° Libro della Trilogia della "Collana"

Trama:

Inghilterra, 1806
Quando Rafael Saunders, Duca di Sheffield, si ritrova di fronte Danielle Duval, la fidanzata che aveva amato alla follia e che però l'aveva tradito a pochi giorni dalle nozze, il sentimento che credeva ormai spento da tempo torna prepotentemente alla ribalta. Non riuscendo a togliersela dalla testa, Rafe si presenta a un ricevimento a cui è invitata anche la giovane, e quando riesce a parlarle, per l'ennesima volta lei gli riconferma con orgoglio la propria innocenza. Il dubbio si insinua allora nella mente dell'affascinante duca, ma quando finalmente la verità viene a galla, Danielle è già a bordo di un piroscafo diretto in America, dove ha deciso di iniziare una nuova vita. E a quel punto Rafe non può fare altro che inseguirla, affidandosi alla collana che già ha portato fortuna ai suoi amici.

Parere Personale:
Questo Romance è stata una piacevolissima scoperta , tanto che mi sto dando da fare per recuperare gli altri libri della trilogia. La storia seppure abbia qualche piccola caduta di stile è dall'inizio alla fine molto bella. I personaggi sono ben delineati e inoltre abbastanza convincenti. Rafael Saunders è un Duca piuttosto influente nel ton Londinese e  nel suo passato è stato vittima di uno scandalo , tanto che ha dovuto rinunciare all'amore della sua vita "Danielle" perchè pensa sia stato tradito e con il cuore a pezzi che ricostruisce la sua vita innalzando sul suo cuore una parete di freddezza e chiunque perfino gli amici di sempre si rendono conto che il vecchio Rafe è perduto per sempre. Ma dopo 5 anni ecco che rivede Danielle e sente già dal primo sguardo un'odio così profondo che forse cela in parte ancora un pò di quel sentimento infuocato che credeva di ormai aver sepolto....E da lì inizia la parte del romance che a me è piaciuta di più. L'odio fra i due è palpabile ma nello stesso tempo sentono ancora una parte della vecchia e appassionata attrazione che provano l'uno per l'altro. Iniziano i sensi di colpa e Rafe non può ancora negare a se stesso di aver rovinato la vita a Danielle oltre che la sua per la sua fame di vendetta...così decide di porre rimedio partendo per l'America alla ricerca della donna che amava....
Come dicevo all'inizio è un romance molto bello, la figura del Duca così forte, virile e potente è uno dei punti di forza di questa storia, inoltre non manca verso la fine un pizzico di mistero e suspance che rende il tutto ancor più gradevole !

Voto:  
       


La trilogia è composta da tre libri:

- La collana della Sposa
- Perle e diamanti
- La collana della Duchessa 


Tutti pubblicati da Harlequin Mondadori per la collana "I  Grandi Romanzi Storici Special"

Nessun commento: