venerdì 16 ottobre 2009

" Cuori Segreti " di Anna Campbell


Trama:

Mentre attende alla stazione di posta, l’affascinante vedova Grace Paget viene scambiata per una prostituta e rapita. Il compito che le viene imposto è sedurre il giovane Matthew Sheene, un nobiluomo da anni tenuto segregato dal suo tutore. Ma per conquistare la fiducia di Matt, Grace deve prima convincerlo della propria onestà. E in una situazione che appare senza uscita, per salvare la donna che ora ama, Matt sa che dovrà cedere alla passione.


Parere Personale:
Non capisco perchè questo romance non sia piaciuto alla maggior parte delle mie amiche  ...personalmente mi è piaciuto. La storia è  originale e i personaggi seppur non eccezionali mi son piaciuti.   Ma la cosa che mi ha colpito è stato il romanticismo del finale, bello bello e ancora bello !!!
I romanzi della Campbell mostrano sempre quella parte dell'amore che è il tormento, la passione e la forza di riuscire a combattere per la persona che si ama.
Matthew è una figura maschile che si delinea poco alla volta, ma è allo stesso tempo forte, fragile  e in una certa misura innocente sui fatti della vita al di fuori della sua casa, non ha potuto mai vedere il mondo per quello che è realmente, e l'arrivo di Grace per quanto odi ammetterlo lui stesso è quel che egli desidera di più.  Grace dal canto suo invece è una donna che ha fatto degli errori nella vita , ma che nonostante tutto è sempre rimasta fedele alla morale ...e quando comincia a capire che in fondo forse inizia a provare qualcosa per Matthew ecco che si abbandona alla passione. Non si capisce chi ha sedotto l'altro perchè tutti e due sentono una forza e una passione che inevitabilmente li porta l'uno nelle braccia dell'altro.  Molto ben descritte le scene di passione senza essere assolutamente volgari perchè proprio da quelle scene traspare il sentimento fra i due. Matthew è uno dei personaggi maschili più romantici che ho letto ultimamente e credo che questo romance meriti davvero di essere letto senza pregiudizi !
Gli dò 4 cuoricini perchè ho adorato il romanticismo che emana questo romance come se fosse un profumo che lega la storia e l'amore dei suoi personaggi.
Voto: 

Nessun commento: