lunedì 21 settembre 2009

"Il Principe e il Tormento" di Elizabeth Hoyt


3° Libro della Trilogia dei Principi 


Trama:


Lucy Craddock-Hayes, tanto splendida quanto generosa, non ha un solo momento di esitazione nel prestare soccorso al giovane che trova nella brughiera, gravemente ferito. Uno scontro fra malfattori? Tutto il contrario: un duello tra blasonati. Nel quale il visconte Simon Iddesleigh ha avuto la peggio. Ben presto Lucy scopre in lui un fascino a cui non può resistere, ma è solo un interludio di desiderio prima della nuova tempesta. Il nemico di Simon intende chiudere la partita. A qualsiasi costo, e calpestando ogni sentimento




Parere Personale:


Terzo libro della "Trilogia dei Principi", non sò ancora dire se questo è il più bello o meno perchè mi manca ancora di leggere il primo, ma posso senz'altro dire che questa storia mi è piaciuta .  Simon Iddesleigh è un uomo che sotto l'apparenza serena  e ironica racchiude tormenti e sensi di colpa. Senza girarci troppo attorno è un uomo che vive con lo scopo di vendicare l'assassinio del fratello
 avvenuto anni prima; e l'incontro con Lucy lo rende forse più umano e più fragile perchè si rende conto che la sua vita è come vuota. Lucy dal canto suo è una donna che vive in campagna, che cerca di rendere la sua vita meno monotona aiutando gli altri ma quando si ritrova da sola a pensare ecco che si rende conto che nella sua vita manca qualcosa...e quel qualcosa o forse qualcuno è Simon. E' una storia fatta di tormenti ma ha qualcosa di intenso. Certo c'è da dire che Simon a volte sembra un pazzo omicida ma tralasciando questo "piccolo" particolare è un uomo che soffre e nello stesso tempo ama appassionatamente . Crudele forse nel modo in cui tratta il suo "angelo", dopo aver ucciso un uomo, ma in quella furia e cieca passione ecco che molto lentamente si insinua l'amore per Lucy, che sarà alla fine la salvezza della sua anima . 



Voto: 



!!! Se devo essere sincera la 100% ho da ridire su due cose che riguardano questo libro:
- Prima di tutto le scene passionali, non mi sono piaciute perché a mio avviso in tutta quella passione da parte di Simon mi ha dato l'impressione che" usasse" non trovo parole migliori, Lucy. Di sfogare i suoi istinti su di lei ad ogni costo.
- Seconda cosa ...la cover di questo romance è orrenda !!!  Altro che passione questo incrocio di uomo con Terminetor piuttosto che far bollire i miei più bassi istinti, più che altro li gela nella maniera più assoluta. 

Guardate la differenza fra la cover italiana e quella straniera. A mio avviso non c'è paragone !
serpent
IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ) è il romanzo che chiude la sensuale Trilogia dei Principi ( Princes Trilogy ), ambientata nell’Inghilterra di fine Settecento.
I due romanzi precedenti della trilogia, sono  IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ) e IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince )

Nessun commento: