lunedì 10 agosto 2009

"Tre e sei Morto" di Janet Evanovich



3° Libro della Serie dedicata alla Cacciatrice Stephanie Plum 


Trama:

"Controllai la borsa per essere sicura di avere l'essenziale: cercapersone, fazzolettini, lacca, torcia elettrica, manette, rossetto, pistola con proiettili, cellulare ricaricato, pistola elettrica ricaricata, chewing-gum, spray al peperoncino, limetta per le unghie. Ero tosta come cacciatrice di taglie, no?"

 Dov'è finito il vecchio Mo Bedemier, accusato di porto abusivo di arma da fuoco e libero su cauzione? Compito ingrato per la cacciatrice di taglie Stephanie Plum, visto che il latitante in questione non è un pericoloso spacciatore, ma un gelataio innocuo e benvoluto da tutti nel Borgo, tranquillo quartiere residenziale di Trenton, New Jersey. Tanto innocuo Mo non dev'essere, in fondo, perché le indagini portano a scoprire scenari insospettabili e pericolosi, in cui Stephanie si ritrova suo malgrado invischiata. Non proprio impeccabile nel suo lavoro - se è per questo, nemmeno nell'abbigliamento e nelle abitudini alimentari - Stephanie ha però dalla sua un'estrema determinazione, che la porta a inseguire un ricercato in qualunque circostanza, anche a costo di abbandonare la poltrona del parrucchiere nel bel mezzo di una tinta. A bordo di una mastodontica Buick blu del '53, visto che la sua nuova (mica tanto) Nissan continua a lasciarla a piedi, Stephanie riesce a destreggiarsi fra inseguimenti, sparatorie e appostamenti. Al suo fianco l'esagitata Lula, ex prostituta dai modi piuttosto spicci, e il tenebroso Ranger. E l'agente di polizia Joe Morelli...


Parere Personale:

Un'altra appassionante avventura della cacciatrice di taglie più pasticciona e simpatica che ci sia ! Si perchè la serie su Stephanie Plum è un miscuglio di tutto: avventura, inseguimenti e risate. Anche se devo ammette che con questo libro , ho riso di meno ma in compenso l'intreggio giallo è stato davvero impeccabile. Ormai lo sapete per me i libri della Evanovich sono come una puntata del mio telefilm preferito ! 
Perfetti  per risollevarsi il morale e sognare dietro due dei personaggi maschili più conturbanti del panorama letterale...ovvero il macho e tenebroso "Ranger"   e il sexy poliziotto Joe Morelli ...chi scegliere fra due uomini così ???? Boh ? 
Rimando la decisione al prossimo libro ! E come sempre consiglio di leggere anche questa nuova avventura di Stephanie  Plum !

 Piccola nota:  I libri fin'ora pubblicati dalla Salani Editore sono:

Bastardo Numero Uno ( 1° della serie)
Due di troppo                     ( 2° della serie)
Tre e sei morto                 (3° della serie)


Voto: 

Nessun commento: