mercoledì 12 agosto 2009

"Sussurri nella Notte" di Judith McNaught


Trama:

Sloan Reynolds, agente tutta d'un pezzo, viene incaricata dall'FBI di inchiodare il padre per riciclaggio di denaro sporco. Lavorando con il collega Paul Richardson, Sloan riallaccia i rapporti con il ramo dimenticato della sua famiglia, quello votato alla vita dorata del jet-set. Durante i contatti con parenti e amici da tanti anni dimenticati, ha anche l'occasione di rincontrare e recuperare il rapporto con la bisbetica bisnonna Edith, che inaspettatamente la includerà nel testamento, e proprio all'indomani di questa decisione, evidentemente ritenuta inopportuna da qualcuno, viene trovata morta.


Parere Personale:

La McNaught è per me sinonimo di "Romanticismo". Credo di aver letto tutte   o quasi le sue storie tradotte in italiano e fin'ora mi è sempre piaciuta. 
Ha uno stile fresco e romantico, e le sue storie fanno davvero sognare perchè i suoi personaggi sono belli, ricchi , famosi ma non immuni dalle sofferenze della vita e questo aspetto fà si che già dalla prima lettura di un suo libro ci si possa affezionare ai suoi personaggi.  
Ma veniamo allo storia di questo libro...Sloane è una poliziotta forse un pò troppo buona a mio parere ma tosta al punto giusto.  E' stata abbandonata dal padre che ha preferito a lei la sorella maggiore Paris, ed è cresciuta con la madre . 
Ma ad un certo punto della sua vita da adulta ecco che le cose cambiano....si fà rivivo il padre con la scusa (un pò troppo melensa) di voler riunire la famiglia. Così dopo vari tentennamenti e arrabbiature tutte comprensibili ecco che Sloane decide di andare a conoscere la sua famiglia ...resta sorpresa nel conoscere sua sorella Paris, così remissiva e paurosa del giudizio paterno, e questo la rende consapevole che malgrado le ristrettezze economiche vissute da bambina , forse la sua vita è stata molto più piacevole di quella vissuta sotto i riflettori e nella bambagia vissuta dalla sorella. 
Insomma fra le due piano piano si instaura un rapporto amichevole, anche se qui sinceramente la McNaught è stata decisamente troppo melensa....ma dietro a tutto questo e alla strana visita di Sloane si cela un segreto che rischia di mandare tutto all'aria, ma soprattutto Sloane conoscerà l'uomo della sua vita Noah Maitland : ricco, sexy, affascinante....il sogno di tutte insomma.  
Per concludere posso dire che l'intreccio è davvero piacevole, fra barche lussuose e agenti dell' F.B.I. sotto copertura la vicenda si tinge di giallo, ma solo per poco perchè qui è l' amore il protagonista principale !!!


!!!! Nota interessanta: Paul Richardson , ovvero l'agente dell' F.B.I che lavora sotto copertura assieme a Sloane è uno dei personaggi di un altro romanzo della McNaught:  "Un Incontro Perfetto"  , il mio libro preferito fra tutti quelli della McNaught !  Ve lo consiglio !!!


Voto: 

Nessun commento: