lunedì 3 agosto 2009

"Non sono una Principessa" di Laura Lee Guhrke

romanzi_869

Trama:

Figlia illegittima di un paludato principe e di una chiacchierata cortigiana, Lucia è una fanciulla scapestrata, sempre al centro di scandali e fughe. E ora suo padre è deciso a farla convolare a giuste nozze, per cui incarica sir Ian Moore, diplomatico integerrimo e coscienzioso, di trovarle il marito adatto. Ma tra i due basta un solo sguardo per far scoccare la scintilla dell’amore. 
Riuscirà Ian a domare il cuore ribelle di Lucia?


Parere Personale:

Finalmente un romance con due protagonisti con del carattere ! 
Era ora !!!  Lucia e Ian non potrebbero essere caratterialmente più diversi l'uno dall'altra. Lei : solare, spigliata, appassionata, ribelle, impulsiva.  Lui invece : coscienzioso, silenzioso, all'apparenza freddo. Ma sotto quell'apparenza si cela un uomo dalle forti passioni, mentre dietro l'apparenza della donna ribelle si cela una donna fragile, con un'insospettabile desiderio di essere amata, protetta. Bellissimi i battibecchi fra i due, pieni di celata ironia. Inoltre una delle cose che mi è piaciuta di più è il fatto che la loro storia d'amore si sviluppa poco per volta, non si ritrovano pazzamente innamorati l'uno dell'altra già al primo incontro, anzi quasi si detestano a vicenda ! 
Trovo che la Guhrke sia una scrittrice di notevole talento, perchè avevo già letto due dei suoi romanzi "Un amore proibito" e "Ogni suo bacio"  quest'ultima è la storia di Dylan il fratello di Ian, che avevo davvero apprezzato moltissimo !

Voto:  
    Note:

NON SONO UNA PRINCIPESSA! ( She’s No Princess ) è il quarto romanzo della serie “Guilty”
I primi tre romanzi di questa serie, UN AMORE PROIBITO ( Guilty Pleasures ), OGNI SUO BACIO ( His Every Kiss )e TALAMO PROIBITO ( The Marriage Bed ) sono già stati pubblicati rispettivamente nelle collane I Romanzi ( nr. 702 ) e I Romanzi Passione ( nr. 4 e 19 ).

Nessun commento: